dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 aprile 2008

Opel Corsa Limited Edition

Un allestimento speciale ideato da 120 stagisti

Opel Corsa Limited Edition
Galleria fotografica - Opel Corsa Limited EditionGalleria fotografica - Opel Corsa Limited Edition
  • Opel Corsa Limited Edition - anteprima 1
  • Opel Corsa Limited Edition - anteprima 2
  • Opel Corsa Limited Edition - anteprima 3
  • Opel Corsa Limited Edition - anteprima 4
  • Opel Corsa Limited Edition - anteprima 5

Chi lo dice che il lavoro degli stagisti non può influenzare una grande azienda automobilistica? In Opel, per esempio, proprio 120 giovani in stage presso la sede tedesca hanno ideato un particolare allestimento della Corsa che verrà prodotto in 1.000 esemplari, per ora destinati alla sola Germania.
Caratterizzata da connotati "sportivi" - di chiara ispirazione "GSi" - ed allo stesso tempo "modaioli" - la carrozzeria di colore bianco ne è l'indicatore più evidente - questa nuova Opel Corsa Limited Edition è stata creata da giovani per piacere soprattutto ai giovani.

L'auto doveva essere un semplice esercizio di stile da esporre al Leipzig International Auto Show (5-13 aprile 2008), degna conclusione di un percorso formativo all'interno dell'azienda. A progetto terminato però, il presidente Hans Demant è rimasto così positivamente colpito dal risultato che ha approvato la produzione di questo allestimento in piccola serie.

Questa Corsa Limited Edition non presenta nessuna caratteristica stilistica rivoluzionaria, ma gli abbinamenti cromatici e gli accessori presenti di serie la rendono decisamente "ben confezionata". Il pacchetto di optional fatto su misura per questo modello comprende il colore esterno "bianco Casablanca" che contrasta con la colorazione nera del tetto, della mascherina anteriore, degli specchietti, oltre che dei cerchi in lega da 17 pollici. Inoltre, per sottolinearne le velleità sportive, questa versione è dotata di fendinebbia, spoiler anteriore e posteriore, minigonne e scarico cromato. All'interno è sempre il contrasto chiaro/scuro a farla da padrone, mentre per quel che riguarda l'equipaggiamento troviamo di serie la radio con CD ed il climatizzatore.

La motorizzazioni abbinate a questa speciale edizione sono tre: due alimentate a benzina (1.2 e 1.4) e un diesel (il noto 1.3 multijet di Fiat, da 90 CV)

In Germania la Corsa Limited Edition sarà in vendita da giugno a partire da 15.850 euro.

Scegli Versione

Autore: Stefano Desideri

Tag: Anticipazioni , Opel , serie speciali , lavoro


Top