dalla Home

Motorsport

pubblicato il 7 aprile 2008

Cayenne S alla Transsyberia 2008

Un nuovo kit da gara per il SUV di Zuffenhausen

Cayenne S alla Transsyberia 2008
Galleria fotografica - Transiberiana Porsche Cayenne SGalleria fotografica - Transiberiana Porsche Cayenne S
  • Transiberiana Porsche Cayenne S - anteprima 1
  • Transiberiana Porsche Cayenne S - anteprima 2
  • Transiberiana Porsche Cayenne S - anteprima 3
  • Transiberiana Porsche Cayenne S - anteprima 4
  • Transiberiana Porsche Cayenne S - anteprima 5
  • Transiberiana Porsche Cayenne S - anteprima 6

Come nella vittoriosa edizione dello scorso anno, Porsche partecipa in forze al quinto Transsyberia Rally, una maratona aperta a
professionisti e gentleman dell'off road di circa 7.200 km che partirà l'11 luglio da Mosca per concludersi due settimane dopo a Ulanbaatar.

Per affrontare il lungo percorso che passa per i monti Urali, le pianure siberiane, le montagne dell'Altai e il deserto del Gobi, anche quest'anno a Zuffenhausen si sono dedicati alla versione da gara del loro SUV ed hanno messo a punto qualche mirato affinamento sulla Cayenne S Transsyberia 2007.

Gran parte degli interventi apportati lo scorso anno sono stati mantenuti, ma in base all'esperienza acquisita è stata modificata la piastra di protezione del motore ed i paraurti anteriore e posteriore, in modo da aumentare l'angolo d'attacco. A tale scopo sono stati anche adottati pneumatici con spalla più alta, di misura 265/65 R18, guadagnando altri 3 cm di luce a terra.

Inoltre il sistema di stabilità - Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) - e le sospensioni sono state adattate alle esigenze di una maratona così lunga, Resta immutato il motore V8 aspirato da 4.8 litri e 385 CV, abbinato all'usuale cambio Tiptronic S a 6 rapporti, eccezion fatta per lo scarico sportivo il quale, da quest'anno, viene fornito in uno specifico kit di conversione acquistabile (e consigliato!) alla clientela di Cayenne amante dell'off-road più "selvaggio".

Autore:

Tag: Motorsport , Porsche , rally


Top