dalla Home

Mercato

pubblicato il 20 novembre 2017

Dossier Promozioni auto

Promozione Mercedes Classe A, perché conviene e perché no

Si tratta di un leasing: paghi i canoni mensili e alla fine, se vuoi, la compri

Promozione Mercedes Classe A, perché conviene e perché no
Galleria fotografica - Mercedes Classe A restyling 2015Galleria fotografica - Mercedes Classe A restyling 2015
  • Mercedes Classe A restyling 2015 - anteprima 1
  • Mercedes Classe A restyling 2015 - anteprima 2
  • Mercedes Classe A restyling 2015 - anteprima 3
  • Mercedes Classe A restyling 2015 - anteprima 4
  • Mercedes Classe A restyling 2015 - anteprima 5
  • Mercedes Classe A restyling 2015 - anteprima 6

È una promozione particolare quella della Mercedes Classe A Next 180 d Sport Edition: un leasing. Anzitutto, il prezzo scontato è di 24.900 euro Iva inclusa grazie all’ecobonus Mercedes. L’ecoincentivo di 2.440 euro è ottenibile a fronte della permuta di una diesel Euro 4 o di una rottamazione di una diesel da Euro 1 a Euro 3, intestate a nome dell’acquirente da almeno 6 mesi. Vale per contratti sottoscritti entro il 30 novembre e immatricolazioni entro il 31 dicembre. Il valore dell’eventuale auto da rottamare sarà stabilito da un ente terzo certificato (il costo della rottamazione è a carico di Mercedes). Il meccanismo della promozione della Mercedes Classe A Next 180 d Sport Edition è semplice: il cliente versa un anticipo di 6.750 euro, quindi 35 canoni mensili da 180 euro (TAEG 5,18%); l’auto non è comunque sua, non è titolare della vettura. Nel primo anno, la Rca è inclusa. Dopo 3 anni, con una percorrenza massima totale di 60.000 km, se il cliente versa il riscatto di 13.913 euro, allora diventa proprietario della macchina. Invece, se non riscatta la Classe A, la restituisce alla concessionaria: nulla è dovuto.

Vantaggi

Con la promozione della Mercedes Classe A Next 180 d Sport Edition, l’ecobonus è notevole: 2.440 euro. Accettabile l’anticipo di 6.750 euro. Molto bassi per il tipo di vettura i 35 canoni mensili di 180 euro e non male il TAEG del 5,18%. Fa gola la Rca gratuita inclusa nel primo anno: opzione ancora più allettante se si abita in una zona dove la Rca è costosa o se si paga una polizza elevata perché in una classe di merito penalizzante. Non è una mazzata il riscatto finale eventuale di 13.913 euro, al termine dei 3 anni di leasing. Ci si libera di una vettura vecchia, che consuma e inquina di più, per un mezzo più efficiente. Una nuova formula interessante per i privati senza partita Iva, che magari non intendono subito divenire proprietari di un mezzo. Una proposta diversa dal noleggio a lungo termine (vedi Volvo XC40 o Jeep Compass): in questo caso, per contratto, non si diventa proprietari dell’auto al termine del noleggio.

Svantaggi

Nella promozione della Mercedes Classe A Next 180 d Sport Edition, l’ecobonus è legato a un’auto da “dare dentro”. Altrimenti, non c’è lo sconto di 2.440 euro. Automaticamente, il prezzo di partenza su cui calcolare tutti i parametri del leasing cambiano: saranno più alti. Il sito Mercedes parla inoltre di una percorrenza massima totale di 60.000 km nei 3 anni di leasing. Che cosa vuol dire? Semplice: il riscatto finale eventuale di 13.913 euro vale a condizione che in 3 anni siano stati percorsi 60.000 km in totale. Il sito però non riporta la penalità per l’automobilista che sfora la percorrenza ammessa: noi non l’abbiamo trovata né sul sito dedicato alla promozione né altrove. Il cliente deve recarsi direttamente in concessionaria per ottenere il dato specifico, così da calcolare meglio gli eventuali esborsi ulteriori a cui va incontro viaggiando troppo. Per saperne di più, vedi qui.

Scheda Versione

Mercedes-Benz Classe A
Nome
Classe A
Anno
2012 (restyling del 2015)
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Mercedes-Benz , auto europee , promozioni


Listino Mercedes-Benz Classe A

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Tutti gli allestimenti »

 

Top