dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 14 novembre 2017

McLaren, la nuova Ultimate Series svelata il 10 dicembre

Al Dubai Motor Show il costruttore britannico annuncia l'arrivo della più estrema stradale finora mai costruita

McLaren, la nuova Ultimate Series svelata il 10 dicembre

Tutti i fan e gli amanti delle McLaren hanno da oggi una data in più da segnare sul calendario. Per il 10 dicembre 2017 alla mezzanotte e un minuto ora inglese, l’una e un minuto per noi del Centro Europa (00:01 GMT, 01:01 CET), è, infatti, prevista l’anteprima online della nuova Ultimate Series. Si tratta di una supercar pensata per la pista, ma omologata anche per l’uso stradale che sostituisce le McLaren P1 e P1 GTR nel line-up estremo del costruttore britannico. La conferma è avvenuta oggi durante il Motor Show di Dubai dove il brand ha anche portato l’ultima 720S in versione MSO personalizzata in oro e nero per un cliente degli Emirati.

La targa è un optional

Sempre secondo le prima notizie diffuse, assieme a un foto dalla McLaren la nuova Ultimate Series, "sacrifica in parte le sue caratteristiche per un uso quotidiano per regalare al guidatore la più emozionante esperienza su circuito". In pratica sarà una vettura da pista in tutto e per tutto che può essere "anche" targata e, non a caso, viene definita la più estrema omologata da strada mai prodotta da McLaren. La nuova Ultimate Series è il terzo dei 15 nuovi modelli previsti entro la fine del 2022 e anticipa il secondo e futuro modelli di questo segmento: nome in codice BP23 che si preannuncia come la prima Hyper-GT al mondo.

Solo serie limitate

Le Ultimate Series si posizionano al di sopra della gamma Super Series, cuore del line-up McLaren e come i due modelli precedenti saranno disponibili solo in serie limitate. Poco si evince dalla seconda immagine teaser rilasciata se non che come annunciato parliamo di un'auto dalle forti connotazioni sportive almeno a giudicare da quelli che sembrano gli alettoni posteriori. Il debutto pubblico della nuova McLaren è previsto il prossimo Marzo, in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

Autore:

Tag: Anticipazioni , McLaren , teaser , saloni dell'auto , auto inglesi


Top