dalla Home

Tuning

pubblicato il 15 novembre 2017

McLaren 720S MSO Bespoke, nero e oro per celebrare il successo

L'auto prodotta (e venduta) in un unico esemplare e presentata a Dubai porta la firma di Bruce McLaren

McLaren 720S MSO Bespoke, nero e oro per celebrare il successo
Galleria fotografica - McLaren 720S MSo Bespoke Nero OroGalleria fotografica - McLaren 720S MSo Bespoke Nero Oro
  • McLaren 720S MSO Bespoke Nero Oro - anteprima 1
  • McLaren 720S MSO Bespoke Nero Oro - anteprima 2
  • McLaren 720S MSO Bespoke Nero Oro - anteprima 3
  • McLaren 720S MSO Bespoke Nero Oro - anteprima 4
  • McLaren 720S MSO Bespoke Nero Oro - anteprima 5
  • McLaren 720S MSO Bespoke Nero Oro - anteprima 6

Le parole di Bruce McLaren sono impresse sull’alettone posteriore, ma non tutti le potranno interpretare perché scritte in caratteri arabi, stilizzati in modo da ricreare lo skyline di Dubai. "La vita è misurata in risultati non solo in anni”; non c’era un frase più azzeccata per celebrare questa 720S costruita su misura dal McLaren Special Operations e che rappresenta quanto di meglio può offrire il servizio "su misura" della Casa Inglese. La 720S MSO Nero e Oro è rifinita con una vernice nera Zenith e da inserti in color oro come i cerchi e alcuni elementi dell’abitacolo, fra cui le palette del cambio automatico, in oro a 24k la copertura termica del motore. Questo esemplare unico è presentato al Dubai International Motor Show in programma dal 14 al 18 Novembre.

Il mood del carbonio e oro

La base di partenza è la 720S, equipaggiata con il 4.0 l V8 da 720 CV e 770 Nm, alla quale sono stati aggiunti degli elementi di carrozzeria esclusivi in fibra di carbonio che comprendono lo splitter e le prese d’aria anteriori, il paraurti posteriore e i pannelli del tettuccio. Anche il diffusore posteriore è un optional in fibra di carbonio, mentre i braccetti degli specchi retrovisori esterni, il ponte aerodinamico, la plancia posteriore e il cofano motore sono tutti componenti che provengono dalla gamma MSO Defined in fibra di carbonio. Carbonio e oro anche all’interno che fanno il paio come i rivestimenti in Alcantara.

Esemplare uno di uno

Una targa all’interno ribadisce che si tratta dell'esemplare 1 di 1 vale a dire unico che per realizzarlo ha occupato la produzione per 120 ore in più rispetto al normale, solo per l’ala posteriore ci sono volute 30 ore. Il tema del "successo" è stata l’ispirazione di questa auto come ha ribadito Andreas Bareis, direttore amministrativo Medio Oriente, Africa e America Latina per McLaren Automotive che ha spiegato come questa 720S MSO sia stata realizzata proprio per celebrare i risultati ottenuti, negli ultimi quarant'anni, in Medio Oriente. Il proprietario di Questa 720S prenderà possesso della sua creatura unica al termine del Motor Show di Dubai.

Autore:

Tag: Tuning , McLaren , auto inglesi , saloni dell'auto , serie speciali , tuning


Top