dalla Home

Motorsport

pubblicato il 3 aprile 2008

I megastore dell'auto? Turismo del futuro

A Monaco il BMW Welt ha già accolto il milionesimo visitatore

I megastore dell'auto? Turismo del futuro
Galleria fotografica - BMW WeltGalleria fotografica - BMW Welt
  • BMW Welt - anteprima 1
  • BMW Welt - anteprima 2
  • BMW Welt - anteprima 3
  • BMW Welt - anteprima 4
  • BMW Welt - anteprima 5
  • BMW Welt - anteprima 6

Il mondo dell'auto è sempre più legato a quello del turismo. Tuttavia, se in passato erano le gare automobilistiche a spostare da un capo all'altro del pianeta folle di appassionati, oggigiorno è il merchandising che ruota attorno all'immagine di un Marchio generando "movimento". I numeri parlano chiaro. Da quando ad ottobre 2007 è stato inaugurato a Monaco di Baviera il BMW Welt, imponente museo-centrocommerciale-concessionario, lo hanno visitato un milione di persone.

Il suo ospite numero 1.000.000 si chiama Eric Schillingsed ed ha ricevuto come premio un mazzo di fiori, un voucher per il Club Restaurant del BMW Welt e due biglietti VIP per presenziare alla cerimonia di riapertura del Museo BMW il prossimo 19 giugno. Quest'area dello stabile completerà l'offerta del gigantesco palazzo espositivo, situato nella parte settentrionale di Monaco, che si è trasformato in una vera e propria attrazione turistica, tra le più importanti della capitale dello stato bavarese. Ad attirare le migliaia di visitatori non soltanto le auto in esposizione, ma anche gli eventi che vi sono organizzati (come concerti jazz gratuiti), i locali per la ristorazione e le aree tematiche come il Junior Campus, dove i bambini dai 7 ai 13 anni possono acquisire conoscenze nel campo della mobilità, giocando.

Anche in Italia è stata recentemente aperta una "attrazione" simile. A Milano è stato inaugurato il Mercedes-Benz Center, una mega struttura composta da molteplici saloni multipiano con circa 70 spazi espositivi. Ancora più ambizioso, il progetto che la sta realizzando ad Abu Dhabi. Proprio negli Emirati Arabi Uniti sorgerà il Ferrari Park: 250 mila metri quadrati (di cui 80 mila al coperto), più di 24 attrazioni tematiche, decine di corse sulle montagne russe del Cavallino Rampante e, non poteva mancare, un avveniristico circuito che ospiterà il primo Gran Premio di F1 di Abu Dhabi. Data dell'inaugurazione, il 2009.

Autore:

Tag: Motorsport , Bmw , formula 1 , mostre , lifestyle , dall'estero


Top