dalla Home

Eventi

pubblicato il 7 novembre 2017

Dossier Ecomondo 2017

Ecomondo 2017, le auto da vedere e da provare

H2R torna, stavolta nell'ambito della "Città Sostenibile", mostrando il futuro della mobilità a basso impatto ambientale

Ecomondo 2017, le auto da vedere e da provare
Galleria fotografica - H2R ad Ecomondo 2017Galleria fotografica - H2R ad Ecomondo 2017
  • H2R ad Ecomondo 2017 - anteprima 1
  • H2R ad Ecomondo 2017 - anteprima 2
  • H2R ad Ecomondo 2017 - anteprima 3
  • H2R ad Ecomondo 2017 - anteprima 4
  • H2R ad Ecomondo 2017 - anteprima 5
  • H2R ad Ecomondo 2017 - anteprima 6

La mobilità sostenibile torna ad essere protagonista alla Fiera di Rimini dove, dal 7 al 10 novembre, è in programma Ecomondo, la fiera leader della green e circular economy nell'area euro-mediterranea. Il tema di quest’anno è “Mobility as a sustainable service” e per dare un’idea di come sarà il nostro futuro c’è la "Città Sostenibile", in cui sono in mostra i modelli di urbanizzazione e le soluzioni tecnologiche per migliorare la qualità della vita in chiave sostenibile. In questo ambito, “H2R - Mobilità e trasporto sostenibili” fa vedere quale può essere il modello di mobilità green e indica cosa occorre per realizzarlo, quali sono le innovazioni in termini di auto e mezzi di trasporto in generale. Come sempre, poi, si possono provare su strada alcuni degli ultimi modelli a basso impatto ambientale e approfondire alcuni temi in convegni aperti al pubblico.

Le auto da vedere e provare

Ancora una volta H2R si conferma l’occasione per conoscere da vicino i modelli a basso impatto ambientale che in alcuni casi sono al debutto in Italia. Ci sono: Kia; Lexus, con la NX Hybrid in anteprima italiana, anche a disposizione nei test drive; Nissan, con e-NV200 Evalia; PSA, per la prima volta a H2R con Citroen E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric; Tesla, che partecipa con la Model X; Toyota, con Prius plug-in e C-HR Hybrid (nell’allestimento Trend) sia in esposizione statica sia nell’area riservata ai test drive. Chi desidera provare un’auto, in un percorso dedicato con l’ausilio degli Istruttori della scuola di pilotaggio RTeam, può accreditarsi nell’area test drive ogni giorno della Fiera a partire dalle ore 10.00.

C’è anche l’auto aziendale “green”

Anche le aziende sono protagoniste ad H2R con l’inedita iniziativa “Ecomondo4Fleet”, ideata da Italian Exhibition Group (organizzatore di Ecomondo), in collaborazione con ComboLab. Martedì 7 e mercoledì 8 novembre i fleet manager, mobility manager, responsabili acquisti ed i gestori dei parchi veicoli aziendali possono provare le auto a disposizione dell’area test drive e incontrare i referenti della case auto per aggiornarsi sulle ultime politiche commerciali del mondo business.

Il programma dei convegni

Martedì 7 novembre
14:00 - 16:00 - Scania presenta il futuro della mobilità sostenibile, presso Stand Scania n. 001 pad.C7: presentazione in anteprima mondiale di importanti novità, nate per guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile.
15:00 - 18:00 - La mobilità futura: less , electric, green and shared, presso Agorà Città Sostenibile, in collaborazione con Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane: Sessione di approfondimento durante gli Stati Generali della Green Economy.

Mercoledì 8 novembre
➤ 10:00 - 12:30 - MobilitAria. La qualità dell'aria e le politiche di mobilità sostenibile nelle 14 Città metropolitane, presso Sala Girasole Hall Est, a cura di CNR IIA e Kyoto Club.
11:00 - 13:00 - Focus mobilità: flotte aziendali, presso Sala Gardenia - Ecomondo 4 Fleet.
14:00 - 18:00 - Conferenza Nazionale Mobilità e Trasporto Sostenibili, presso Agorà Città Sostenibile - CNMTS: Tema dell’edizione 2017: “Mobility as a sustainable service”. Politiche per la mobilità e il trasporto sostenibili. Prima sessione: Politiche per la mobilità e il trasporto sostenibili.

Giovedì 9novembre
14:00 - 18:00 - Conferenza Nazionale Mobilità e Trasporto Sostenibili, presso Agorà Città Sostenibili. Tema dell’edizione 2017: “Mobility as a sustainable service”. Politiche per la mobilità e il trasporto sostenibili. Seconda sessione: Tecnologie per la mobilità e il trasporto sostenibili.
14:30 - 17:00 - Sistemi per la mobilità e il trasporto sostenibili, presso Agorà Città Sostenibile. Terza sessione.

Autore:

Tag: Eventi , mobilità sostenibile


Top