dalla Home

Mercato

pubblicato il 6 novembre 2017

Dossier Promozioni auto

Promozione Hyundai Kona, perché conviene e perché no

Il SUV compatto è in vendita con lo sconto, anche se...

Promozione Hyundai Kona, perché conviene e perché no
Galleria fotografica - Hyundai KonaGalleria fotografica - Hyundai Kona
  • Hyundai Kona - anteprima 1
  • Hyundai Kona - anteprima 2
  • Hyundai Kona - anteprima 3
  • Hyundai Kona - anteprima 4
  • Hyundai Kona - anteprima 5
  • Hyundai Kona - anteprima 6

La nuova Hyundai Kona 1.0 T-GDi 120 CV Classic è oggetto di una promozione da parte della Casa coreana. Il SUV compatto dallo stile "inconfondibile" è in offerta sino al 31 dicembre prossimo, grazie al contributo delle concessionarie aderenti. Una proposta valida in caso di permuta o di rottamazione. Se il prezzo di listino è di 18.450 euro, la promozione per la Hyundai Kona 1.0 T-GDi 120 CV Classic prevede un prezzo di 14.950 euro. Sono esclusi, come sempre in queste iniziative, IPT (Imposta Provinciale di Trascrizione) e PFU (tassa sugli Pneumatici Fuori Uso).

Vantaggi

Il primo punto a favore della promozione che riguarda la Hyundai Kona 1.0 T-GDi 120 CV Classic è lo sconto notevole: partiamo da un prezzo di listino di 18.450 euro e finiamo con un prezzo di 14.950 euro, quindi la sforbiciata è di 3.500 euro. Ragionando in termini percentuali, il taglio è del 18,97% rispetto al costo intero. Il secondo aspetto di grande importanza è che il consumatore non deve ragionare su articoli dei contratti di finanziamento, commi, cavilli, noticine, asterischi, frasi di difficile comprensione né formule complicate di acquisto: esiste un prezzo iniziale e uno che riguarda la promozione della Hyundai Kona (per una certa versione di questo SUV), e basta. Il cliente deve valutarne la convenienza: solo quello. Non parliamo, infine, di una qualsiasi versione con dotazione ridotta all'osso: al contrario, la promozione che riguarda la Hyundai Kona 1.0 T-GDi 120 CV Classic include "clima", radio, luci diurne a LED, Bluetooth e comandi audio al volante. Più i sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense: quello per il mantenimento della corsia e quello per il rilevamento della stanchezza del conducente.

Svantaggi

Il più grosso neo della promozione della Hyundai Kona 1.0 T-GDi 120 CV Classic è che serve una macchina usata da "dare dentro". Le soluzioni sono due, alternative: o si ha un veicolo vecchio da rottamare, di cui ormai ci si vuole soltanto disfare; oppure si intende disfarsi dell'auto permutandola a favore della Hyundai Kona. Ha tuttavia un certo peso anche la mancanza di una qualsiasi polizza assicurativa in abbinamento, che in genere viene associata a un finanziamento ma che può essere con una qualche formula abbinata anche al semplice sconto rispetto al prezzo di listino. Ci riferiamo anzitutto alla polizza assicurativa obbligatoria della Rc auto: comunque, il cliente mantiene la classe di merito per cinque anni, ossia per la durata dell'attestato di rischio. Ma sarebbero utili tante altre polizze: quella contro il furto e l'incendio, o contro gli eventi naturali. Per avere maggiori info sulla promozione della Hyundai Kona 1.0 T-GDi 120 CV Classic, il link è questo.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Hyundai , auto coreane , promozioni


Top