dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 ottobre 2017

FCA al SEMA con il kit per il V8 fai da te

Si chiama "Hellcrate" il 6,2 litri supercharged HEMI recapitato a domicilio da Mopar e "solo" da montare in un cofano abbastanza grande

FCA al SEMA con il kit per il V8 fai da te
Galleria fotografica - Mopar HellcrateGalleria fotografica - Mopar Hellcrate
  • Mopar Hellcrate - anteprima 1
  • Mopar Hellcrate - anteprima 2
  • Mopar Hellcrate - anteprima 3
  • Mopar Hellcrate - anteprima 4
  • Mopar Hellcrate - anteprima 5
  • Mopar Hellcrate - anteprima 6

Ormai siamo abituati a ricevere quasi tutto per posta, ma forse ancora non abbiamo "scartato" un bel... motore. Se volessimo rimediare a questa mancanza possiamo sempre ordinare a Mopar il nuovissimo kit "Hellcrate" che consiste in un propulsore da 6.2 litri supercharged (compressore volumetrico) HEMI. Il tutto recapitabile comodamente a casa all'interno di una elegantissima cassa di legno. Lo stesso motore 6,2 V8 Hellcat utilizzato da Dodge sulle sue auto più performanti. La presentazione di questo kit, in grado di regalare, a chi ha un cofano motore abbastanza grande da accoglierlo, ben 717 CV, non poteva che avvenire al SEMA di LAS Vegas uno dei saloni più "estremi" al mondo.

Non vi fate venire strane idee però, perché questo kit di elaborazione è dedicato solo ad auto costruite prima del 1976, almeno negli Stati Uniti, e idealmente concepito per permettere a chiunque abbia un’auto d’epoca, magari sportiva, di usufruire di un propulsore di ultima generazione in questo caso di un V8 HEMI garantito per tre anni da Mopar. Non a caso, al Salone, il kit è montato su una Plymouth Superbird del 1970. Nella scatola di montaggio che Mopar vende al prezzo di 21.695 dollari, sono comprese sia le parti meccaniche sia l’elettronica di gestione. Il motore, già pronto per erogare tutti i suoi 717 CV di potenza massima, è ottimizzato per essere utilizzato con una trasmissione manuale.

Autore:

Tag: Curiosità , Dodge , tuning , saloni dell'auto , auto americane


Top