dalla Home

Tuning

pubblicato il 31 marzo 2008

MINI al My Special Car 2008

Due fuoriclasse e una superaccessoriata MINI Cooper S Clubman...

MINI al My Special Car 2008
Galleria fotografica - MINI al My Special Car 2008Galleria fotografica - MINI al My Special Car 2008
  • MINI al My Special Car 2008 - anteprima 1
  • MINI al My Special Car 2008 - anteprima 2
  • MINI al My Special Car 2008 - anteprima 3
  • MINI al My Special Car 2008 - anteprima 4
  • MINI al My Special Car 2008 - anteprima 5
  • MINI al My Special Car 2008 - anteprima 6

MINI si presenta alla sesta edizione di My Special Car con quattro variazione sportive sul tema della popolare citycar inglese. Al centro della scena, la MINI John Cooper Works Challange ed una MINI Cooper S con il nuovo kit ufficiale John Cooper Works.

La MINI John Cooper Works Challange, esposta in anteprima nazionale, rappresenta una versione ulteriormente potenziata sia rispetto all'attuale modello di serie che alla precedente versione da corsa. La potenza del motore si attesta ora a 210 CV, mentre il peso del corpo vettura è stato ridotto di 30 kg e l'aerodinamica ottimizzata. La MINI John Cooper Works Challange ha un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 6,1 secondi, mentre la velocità massima che è in grado di raggiungere è di 240 km/h.

Un'altra fondamentale novità che ha intrattenuto i visitatori allo stand di MINI è rappresentata dall'inedito kit estetico da oggi disponibile per le "normali" Cooper S. In questo modo, i possessori della versione di serie della piccola "peperina" da 175 CV (oppure 192 se equipaggiata col kit di potenziamento John Cooper Works), potranno dotarsi dei pezzi originali necessari a rendere ancora più aggressiva la propria Cooper. Il kit aftermarket per i clienti MINI comprende il pacchetto aerodinamico, cerchi in lega da 18 pollici, sedili sportivi Recaro e finiture in carbonio per gli interni.

Accanto a questi due esemplari, facevano bella mostra di sé una MINI One con motore da 95 CV - ed una MINI Cooper S Clubman, equipaggiata con il quattro cilindri a benzina da 175 CV.

Inoltre, per coinvolgere il pubblico, MINI ha pensato di mettere a disposizione il software MINI Configurator, con cui è possibile costruire dei modelli virtuali dell'auto personalizzata secondo i propri gusti. La fantasia era poi stimolata dall'ampia scelta di accessori ufficiali (come cerchi in lega, bande adesive e specifiche grafiche) opportunamente disposti intorno alle vetture che protagoniste dello stand.

MINI al My Special Car 2008

A Rimini due fuoriclasse ed una superaccessoriata MINI Cooper S Clubman...

Autore:

Tag: Tuning , Mini , motor show , tuning


Top