dalla Home

Mercato

pubblicato il 25 ottobre 2017

Dossier Promozioni auto

Promozione nuova Seat Ibiza, perché conviene e perché no

Proposta con sconto di ben 3.350 euro, ma anche qualche neo

Promozione nuova Seat Ibiza, perché conviene e perché no
Galleria fotografica - Nuova Seat Ibiza 2017Galleria fotografica - Nuova Seat Ibiza 2017
  • Nuova Seat Ibiza 2017 - anteprima 1
  • Nuova Seat Ibiza 2017 - anteprima 2
  • Nuova Seat Ibiza 2017 - anteprima 3
  • Nuova Seat Ibiza 2017 - anteprima 4
  • Nuova Seat Ibiza 2017 - anteprima 5
  • Nuova Seat Ibiza 2017 - anteprima 6

La nuova Seat Ibiza tua a 199 euro al mese: così promette il sito della Casa spagnola, con una promozione valida sino a fine ottobre (spesso queste proposte vengono rinnovate). Il finanziamento della vettura iberica funziona così: la 1.0 75 CV Style ha un prezzo 12.500 euro. Non si versa nessun anticipo e si pagano 35 rate mensili da 196,02 euro, con TAEG del 5,64%. Il Valore Futuro Garantito è pari alla maxirata finale di 7.526,2 euro. C'è un anno di assicurazione Incendio e furto in omaggio. In più, come servizio incluso, 2 anni di garanzia aggiuntiva oppure fino a un massimo di 40.000 km totali. Comprende pure la manutenzione ordinaria 3 anni/30.000 km. Ma andiamo a vedere, della promozione della nuova Seat Ibiza, perché conviene e perché no.

Vantaggi

La nuova Seat Ibiza 1.0 75CV Style in promozione (grazie al contributo delle concessionarie del marchio iberico aderenti all'iniziativa) viene venduta a 12.500 euro. Pronti via, si ha un prezzo scontato. Facciamo due conti: include la garanzia estesa, i cerchi in lega da 15" e i fari fendinebbia. Se si sommassero il prezzo di listino e la copertura e quegli accessori si dovrebbero sborsare 15.850 euro. Quindi, grazie alla promozione, si diventa proprietari della Seat Ibiza con una bella sforbiciata di 3.350 euro. Il secondo punto forte dell'iniziativa è che non occorre né versare un anticipo né dare in permuta o in rottamazione un usato: tutto è molto facile e rapido. Le 35 rate di 196,02 euro sono sostenibili, anche per chi ha altri finanziamenti in corso (ovviamente, come ogni prestito, anche questo è soggetto ad approvazione). Non male i plus inclusi: manutenzione ordinaria 3 anni/30.000 km, e un anno di polizza Incendio e furto. Accettabile il TAEG del 5,64%.

Svantaggi

Sulla pagina web della Casa dove c'è la promozione della nuova Seat Ibiza, non ci sono dettagli sul Valore Futuro Garantito (VFG) pari alla maxirata finale di 7.526,2 euro. Viene solo detto che, volendo, il cliente la versa se intende tenere la vettura. Ecco le altre soluzioni presumibili quando c'è il VFG: dare l'Ibiza in permuta per un altro modello della marca o lasciare la vettura al concessionario. In particolare, non si dice quali debbano essere le condizioni dell'auto al termine dei 3 anni di finanziamento affinché l'usato abbia quel valore: d'altronde, nelle promozioni online, questi acquisti con riscatto sono illustrati in modo sommario dalle Case. Idem per la polizza Incendio e furto in omaggio, di cui non si sanno le franchigie, ossia gli importi a carico del proprietario dell'auto se si verifica un sinistro. Ovviamente, il Costruttore aggiunge sul sito: "Fogli informativi e condizioni assicurative disponibili presso le concessionarie Seat".

Scheda Versione

Seat Ibiza
Nome
Ibiza
Anno
2017
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Seat , auto europee , promozioni


Top