dalla Home

Eventi

pubblicato il 30 marzo 2008

Cala il sipario sul My Special Car Show 2008

A poche ore dalla chiusura, è già tempo di bilanci

Cala il sipario sul My Special Car Show 2008
Galleria fotografica - I test della Subaru Impreza al My Special Car 2008Galleria fotografica - I test della Subaru Impreza al My Special Car 2008
  • I test della Subaru Impreza al My Special Car 2008 - anteprima 1
  • I test della Subaru Impreza al My Special Car 2008 - anteprima 2
  • I test della Subaru Impreza al My Special Car 2008 - anteprima 3
  • I test della Subaru Impreza al My Special Car 2008 - anteprima 4
  • I test della Subaru Impreza al My Special Car 2008 - anteprima 5
  • I test della Subaru Impreza al My Special Car 2008 - anteprima 6

Coccolato da un clima soleggiato e primaverile, il My Special Car Show 2008 volge oggi al termine dopo aver intrattenuto un imponente numero di visitatori nelle sole tre giornate di programmazione (28, 29 e 30 marzo). Il Salone dove "niente è di serie" pare dunque aver raccolto positivi consensi su tutti i fronti, ed i dati relativi a questa Sesta Edizione - già diffusi dalla Promotor International - rappresentano una valida conferma di tale successo.
Anche se non tutti apprezzano il "tuning" allo stesso modo (per esempio, in pochi sono disposti a spendere cifre a "quattro zeri" solo per rendere la propria vettura unica), non si può negare che "l'arte di elaborare" sia un fenomeno in continua crescita, coltivato da veri amanti dell'automobile i quali alimentano un settore in espansione che da lavoro a migliaia di persone.

13 CASE UFFICIALI E 2.500 AUTO ESPOSTE
Per a ere un idea dell'affluenza a questo My Special Car Show 2008 basti pensare che le automobili in esposizione sono state oltre 2.500, 281 le premiazioni e 31 i convegni e le conferenze stampa in calendario. Presenti tutte le principali aziende che operano nel campo della personalizzazione, del racing e del car entertainment, oltre a tredici Case Automobilistiche: BMW Group con il brand Mini, Citroen, Daihatsu, Fiat Group Automobiles con il marchio Abarth, Kia, Mercedes Benz con i marchi Mercedes AMG e smart, Nissan, Opel, Peugeot, Seat, Subaru e Volkswagen. Due di questi Costruttori hanno poi dato vita ad emozionanti test nelle aree esterne: Abarth Grande Punto e Subaru Impreza STI hanno infatti divertito i visitatori nelle zone a loro dedicate, dando anche la possibilità a molti di salire a bordo per misurare in prima persona le prestazioni offerte da queste sportive.

CONFERENZE E PREMIAZIONI
My Special Car Show ha fatto anche quest'anno da teatro per la cerimonia di assegnazione, da parte di UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile) del premio Auto Europa Tuner 2008 che è andato a Mercedes per il modello C63 AMG.
Nel contesto di My Special Car Show UIGA, in collaborazione con Anfia, Unrae, Università di Bologna e Centro Studi Promotor, ha inoltre organizzato la prima "Accademia dell'Automotive" con un incontro dal titolo "Come si legge il mercato dell'auto".
Fitto il programma di convegni e incontri che hanno impegnato, durante la tre giorni riminese, la stampa e gli operatori economici presenti al Salone e che si è concluso, nella mattinata di oggi, con una tavola rotonda dal titolo "Ambiente e Sicurezza della Circolazione. Quali prospettive e quali problemi per gli operatori dell'assistenza all'auto".

L'INVASIONE DEL MY SPECIAL CLUB
Il vero successo dello Show, come dalla prima edizione, è in buona parte dovuto alla partecipazione dei privati, dei Club e delle loro rispettive e straordinarie vetture. Il My Special Club - il più grande raduno indoor dedicato ai club di appassionati di personalizzazione dell'automobile - ha superato quest'anno tutti i record: sono state infatti 1.504 le automobili iscritte, riunite in 168 club provenienti da tutta Italia e da 5 Paesi europei.
72 le premiazioni realizzate nel contesto di My Special Club, come ad esempio il premio Special Stage Out per il miglior allestimento dell'area, il Best Paint per la verniciatura più originale, il premio Special Lady alla ragazza che ha personalizzato la propria auto nel modo più particolare e il premio AsconAuto alla fuoriserie più originale. Altre premiazioni hanno visto sul podio la vettura con il miglior interno (Premio Special Inside) la personalizzazione di auto storica più originale (Special Old Timer) e tutti i truck elaborati presenti per la prima volta a My Special Car.
Giornata di premiazioni anche per SPL - Special Pressure Level - e Special Sound, due raduni dedicati a tutti gli appassionati dei decibel in auto e agli amanti dell'ascolto di qualità che hanno contato rispettivamente 121 e 182 automobili partecipanti.

Non ci rimane che segnare già in calendario la prossima edizione del My Special Car Show, in programma per aprile 2009, auspicando che i giorni di programmazione dell'evento aumentino proporzionalmente all'interessamento e alla partecipazione dimostrato dagli appassionati (e non solo!) fino ad oggi.

Galleria fotografica - I test dell'Abarth Grande Punto al My Special Car 2008Galleria fotografica - I test dell'Abarth Grande Punto al My Special Car 2008
  • I test dell\'Abarth Grande Punto al My Special Car 2008 - anteprima 1
  • I test dell\'Abarth Grande Punto al My Special Car 2008 - anteprima 2
  • I test dell\'Abarth Grande Punto al My Special Car 2008 - anteprima 3
  • I test dell\'Abarth Grande Punto al My Special Car 2008 - anteprima 4
  • I test dell\'Abarth Grande Punto al My Special Car 2008 - anteprima 5
  • I test dell\'Abarth Grande Punto al My Special Car 2008 - anteprima 6
Galleria fotografica - Tutti i "Cerchi che cerchi" al My Special Car 2008Galleria fotografica - Tutti i "Cerchi che cerchi" al My Special Car 2008
  • Tutti i \
  • Tutti i \
  • Tutti i \
  • Tutti i \
  • Tutti i \
  • Tutti i \
Galleria fotografica - Supercars e prototipi al My Special Car 2008Galleria fotografica - Supercars e prototipi al My Special Car 2008
  • Supercars e prototipi al My Special Car 2008 - anteprima 1
  • Supercars e prototipi al My Special Car 2008 - anteprima 2
  • Supercars e prototipi al My Special Car 2008 - anteprima 3
  • Supercars e prototipi al My Special Car 2008 - anteprima 4
  • Supercars e prototipi al My Special Car 2008 - anteprima 5
  • Supercars e prototipi al My Special Car 2008 - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Eventi , motor show , tuning , mostre


Top