dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 ottobre 2017

Rezvani Tank, il più estremo dei SUV

Ispirata dal mondo militare l'ultima creazione del costruttore californiano è stata definita eXtreme Utility Vehicle

Rezvani Tank, il più estremo dei SUV
Galleria fotografica - Rezvani TankGalleria fotografica - Rezvani Tank
  • Rezvani Tank - anteprima 1
  • Rezvani Tank - anteprima 2
  • Rezvani Tank - anteprima 3
  • Rezvani Tank - anteprima 4
  • Rezvani Tank - anteprima 5
  • Rezvani Tank - anteprima 6

Rezvani, il marchio californiano specializzato nella creazione e nella trasformazione di veicoli per usi esterni ha presentato il suo ultimogenito Tank. Si tratta, da definizione, di un XUV (extreme utility vehicle) omologato per uso stradale e che, sempre secondo il costruttore è il più resistente e performance veicolo che abbiano mai costruito. Il Tank è spinto da un V8 da 6,4 litri da 500 CV e 585 Nm montato su un telaio a longheroni e traverse e dotato di trazione integrale inseribile e sospensioni ultra resistenti. 

Ispirato dal mondo militare

Disegnato da Samir Sadikhov, il Rezvani Tank è stato ispirato dal look di alcuni dei più conosciuti veicoli militari, ma adattato per un uso civile. La griglia aggressiva e le luci eleganti e ben definite condividono il family feeling con il resto della gamma Rezvani. Alla base di queste, sono sistemate due luci fendinebbia a LED. Un’ulteriore barra di luci a LED montata sul tetto e fornisce un elemento aggiuntivo di illuminazione.

High tech quanto serve

La cabina è caratterizzata da elementi in cuoio cuciti a mano, con sedili in pelle e headliner in camoscio. Uno schermo centrale da 7,9'' permette di gestire le info fornite da app come Google Maps, Pandora o Stitcher oltre a quelle di varie suite ottimizzate per l'uso on e off road. Per non distogliere gli occhi dalla strada alcune di esse vengono rimandate anche da un head up display. Il Tank può essere ulteriormente allestito con due pacchetti Off Road e Off Road Extreme che ne aumentano ancora le prestazioni in fuoristrada. Il Rezvani Tank è venduto negli USA a partire da 178.500 dollari; per chi fosse interessato gli ordini sono già partiti e le consegne inizieranno a fine 2017.

Rezvani TANK, l'eXtreme Utility Vehicle

Il Rezvani Tank è un veicolo per usi cilivi ispirato dal mondo militare. Una Extreme Utility Vehicle, insomma.

Autore:

Tag: Curiosità , auto americane , dalla rete , usa


Top