dalla Home

Tuning

pubblicato il 13 ottobre 2017

Ford Focus, a tutto tuning per il SEMA

La cinque porte dell’Ovale Blu si fa in quattro per mostrare il suo lato “cattivo”

Ford Focus, a tutto tuning per il SEMA
Galleria fotografica - Ford Focus al SEMA 2017Galleria fotografica - Ford Focus al SEMA 2017
  • Ford Focus al SEMA 2017 - anteprima 1
  • Ford Focus al SEMA 2017 - anteprima 2
  • Ford Focus al SEMA 2017 - anteprima 3
  • Ford Focus al SEMA 2017 - anteprima 4
  • Ford Focus al SEMA 2017 - anteprima 5
  • Ford Focus al SEMA 2017 - anteprima 6

Fra le oltre 50 auto che Ford porterà all’edizione 2017 del SEMA di Las Vegas (31 ottobre - 3 novembre) ci sono anche quattro speciali Focus, di cui tre RS e una ST, elaborate da altrettanti tuner americani in vena di esagerazioni. Le hatchback a cinque porte che vedete in questi rendering sono praticamente uguali alle Focus europee e promettono già un bello spettacolo per l’annuale salone del tuning, mentre il pubblico USA avrà gli occhi puntati soprattutto su Mustang e F-150 trasformate in ogni modo.

C'è anche il drone

La versione più scenografica e appariscente è anche la meno potente del quartetto, ovvero la Ford Focus ST by Blood Type Racing Inc che oltre al colore viola BASF Midnight Purple III, all’assetto ultra ribassato e ai passaruota allargati fa bella mostra di un eliporto in miniatura sul tetto dedicato all’atterraggio e al decollo di un drone. A questo si aggiunge un turbocompressore racing della Borg Warner, impianto di scarico Ford Performance, sospensioni pneumatiche Airlift Performance e grandi freni a disco marchiati Wilwood. Il terzetto di RS si apre con la Focus RS TriAthlete by VMP Performance che ancora una volta sfrutta sospensioni pneumatiche, kit aerodinamico e nuovi intercooler e scarico.

Profumo di rally

La seconda Focus RS è anche quella con nome più lungo, cioè Ford Focus RS by Universal Technical Institute, Tjin Edition and Pennzoil. Questa è riconoscibile per la vernice gialla Axalta Pennzoil, l’assetto rasoterra con molle BC Racing, modifiche di potenza al motore, freni Baer Brakes a 6 pistoncini dentro a cerchi in lega Rotiform da 19" e abitacolo con finiture in fibra di carbonio. A chiudere il poker ci pensa la Focus RS by Rally Innovations, ispirata proprio ai rally anche nella grafica e nei colori, con tante parti speciali Ford Performance, cerchi OZ Superturismo WRC, roll bar interno e una fila di luci a LED supplementari.

Scheda Versione

Ford Focus RS
Nome
Focus RS
Anno
2015
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Tuning , Ford , auto americane , auto europee , dall'estero , tuning , usa


Listino Ford Focus

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
RS 2.3 350cv AWD 4x4 benzina 350 2.3 5 € 41.500

LISTINO

 

Top