dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 marzo 2008

Honda Accord vince il Red Dot Award

La media giapponese si è imposta su 3.000 concorrenti

Honda Accord vince il Red Dot Award

La nuova versione della Honda Accord, che abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima al Salone di Ginevra, ha vinto la 51esima edizione del Red Dot Award, un importante riconoscimento internazionale che premia il miglior design automobilistico.

L'edizione 2008 di questo concorso ha visto primeggiare la nuova edizione della berlina giapponese in un parterre davvero affollato: oltre 3.000 proposte provenienti da 51 paesi del mondo hanno messo a dura prova la giuria del Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco, che ha premiato complessivamente 11 prodotti in altrettante categorie merceologiche. Secondo Peter Zec, padre di questa iniziativa, l'edizione di quest'anno è stata davvero complessa a causa del grande numero dei partecipanti e dell'elevata qualità delle creazioni presentate nell'ambito del design industriale.

L'Honda Accord si è imposta nella categoria Trasporti per la sua innovatività, il suo appeal e l'elevato livello di qualità del design. Con questo, Honda porta a tre il suo palmares: nel 2001 è risultata la migliore con la S2000 e nel 2006 con la nuova Civic.

La cerimonia ufficiale di consegna dei premi è in programma per il prossimo 23 giugno a Essen.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Honda , concorsi


Top