dalla Home

Novità

pubblicato il 27 marzo 2008

Corvette C6 Competition

Cavalli americani? Ottima resa... e ottima spesa!

Corvette C6 Competition
Galleria fotografica - Corvette CompetitionGalleria fotografica - Corvette Competition
  • Corvette Competition - anteprima 1
  • Corvette Competition - anteprima 2
  • Corvette Competition - anteprima 3
  • Corvette Competition - anteprima 4
  • Corvette Competition - anteprima 5
  • Corvette Competition - anteprima 6

Una leggenda dell'automobilismo di tutti i tempi ed un icona della sportività "made in USA". Una descrizione banale ma sempre rappresentativa di quello che è stata e continua ad essere la straordinaria Corvette. Anche se il modello 2008 ha ricevuto migliorie interessanti, il Costruttore americano continua a condire il listino di sempre nuove versioni speciali.

Dopo le già note Victory Edition e Ron Fellows Edition, entro aprile sarà disponibile nelle concessionarie un terzo allestimento d'eccezione creato sulla base della C6. La nuova Corvette Competition, come il nome suggerisce, celebra le vittorie della coupè statunitense sui circuiti internazionali e, sottolineando il sempre invidiabile rapporto prezzo/prestazioni, lo farà offrendosi al pubblico ad una cifra particolarmente interessante.

La nuova Competition non è stata modificata nella meccanica rispetto al modello 2008 di partenza, essendo dotata del poderoso V8 6.2 litri da 437 CV di potenza e 575 Nm di coppia massima. La nuova trasmissione manuale a 6 rapporti può essere invece sostituita - a richiesta - con l'automatico-sequanziale a 6 rapporti.

Dovendo essere un tributo al mondo delle corse (questa versione festeggia l'avvio della nuova stagione dell'American Le Mans Series, cominciata il 15 marzo), le lievi modifiche apportate sono tutte all'insegna della leggerezza - come si conviene alle auto da corsa - sia per quel che riguarda gli accessori che l'equipaggiamento di serie. La Corvette Competition, disponibile solo in colore nero, sfoggia infatti nuove griglie a nido d'ape all'anteriore e al posteriore (dove figura anche l'alettone della Z06), oltre a inedti cerchi a 5 razze "Competition Grey", da 18 pollici all'avantreno e 19 al retrotreno.

I prezzi, decisamente interessanti in rapporto al prodotto offerto, variano tra i 59.990 Euro della versione con cambio manuale ed i 63.550 della Corvette Competition automatica.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Chevrolet


Top