dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 10 ottobre 2017

Dossier Salone di Tokyo 2017

Salone di Tokyo 2017, Mazda fa il bis di concept

Assieme a loro debutterà il motore SKYACTIVE-X, un benzina con sistema di accensione a compressione

Salone di Tokyo 2017, Mazda fa il bis di concept
Galleria fotografica - Mazda al Salone di Tokyo 2017Galleria fotografica - Mazda al Salone di Tokyo 2017
  • Mazda al Salone di Tokyo 2017 - anteprima 1
  • Mazda al Salone di Tokyo 2017 - anteprima 2
  • Mazda al Salone di Tokyo 2017 - anteprima 3
  • Mazda al Salone di Tokyo 2017 - anteprima 4
  • Mazda al Salone di Tokyo 2017 - anteprima 5
  • Mazda al Salone di Tokyo 2017 - anteprima 6

Al Salone dell’auto di Tokyo Mazda porterà due inedite concept alle quali spetteranno compiti ben precisi. La prima infatti dovrà anticipare le forme di un nuovo modello pronto a entrare in produzione, la seconda invece mostrerà l’evoluzione del Kodo Design, il linguaggio stilistico Mazda inaugurato nel 2012 con la CX-5. Quest’ultima monterà sotto il cofano il nuovo motore SKYACTIV-X, il primo benzina al mondo con accensione a compressione.

Anticipazione di Mazda6

Della prima concept si vede la parte tre quarti posteriore, con andamento da coupé, volume posteriore ridotto e 4 porte. Di notizie ufficiali non ce ne sono ma pare proprio che si tratti di una prima anticipazione della nuova generazione della Mazda6. Le linee sembrano essere ancora più tese e non mancano tratti tipici delle concept, come ad esempio le due piccole telecamere esterne al posto degli specchietti retrovisori. Mazda non ha rilasciato notizie riguardo meccanica e dotazione tecnologica e bisognerà quindi attendere il prossimo 25 ottobre per saperne di più.

Compatta ad alta efficienza

Discorso diverso per la seconda concept firmata Mazda attesa al Salone di Tokyo: sappiamo già infatti che spetterà a lei il compito di portare al debutto il motore SKYACTIV-X, motore benzina che, grazie all’accensione a compressione, promette coppia incrementata del 10-30% con efficienza migliorata anche del 30%. Dalle prime immagini teaser pare che l’auto avrà carrozzeria 2 volumi e non anticiperà un modello in particolare, anche se potrebbe dare un’idea di come sarà la prossima Mazda3, ma mostrerà l’evoluzione del Kodo Design. Assieme alle due concept lo stand Mazda al Salone di Tokyo sarà animato dalla nuova CX-8 , SUV 7 posti destinato al mercato giapponese, la MX-5 Red Top Special, versione speciale della 2 posti cabrio caratterizzata da tetto rosso e interni ricoperti di pelle Nappa.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mazda , tokyo


Top