dalla Home

Eventi

pubblicato il 28 marzo 2008

My Special Car 2008: si alza il sipario!

Ben 12 i Marchi presenti all'evento riminese

My Special Car 2008: si alza il sipario!

Si apre oggi la sesta edizione di My Special Car, il salone più elaborato d'Italia a Rimini dal 28 al 30 marzo 2008. Ormai l'evento ha raggiunto una notorietà straordinaria, grazie anche alla pertecipazione di ben 12 brand automobilistici.

ABARTH
Protagoniste dello stand dello Scorpione, la Grande Punto Abarth "EsseEsse" e la Abarth S2000. L'invito rivolto al pubblico è quello di provare l'adrenalina di un giro accanto ad un pilota della Squadra Corse sulla leggenda dell'italiano rally. In anteprima su una pista esterna del quartiere fieristico di Rimini, è anche possibile salire a bordo delle prime vetture elaborate con il kit "EsseEsse".

CITROEN
A Rimini Citroen propone due vetture realizzate sulla base della C2 VTS, che sarà presentata nella sua nuova versione 1.6 HDi da 110 CV dotata di FAP. Accanto alle due pepate city-car, la Casa d'Oltrelpe presenta un'inedita show car, la C2 Dragon, con un'eccentrica livrea lilla metalizzata. Ma non finisce qui. Perchè i francesi hanno deciso di stupire il pubblico mettendo in mostra un'altra cattivissima C2 nata dalla collaborazione con la casa motociclistica Mv Augusta, nome in codice C2 1587 Brutale che sarà esposta insieme all'omonima moto.

DAIHATSU
Quattro le versioni speciali preparate da Daihatsu appositamente per l'occasione. Oltre alla Materia e alla Copen, la spider coupè con spoiler posteriore aerodinamico, portiere Lambo Doors con apertura a rotazione verticale e pneumatici maggiorati. C'è spazio anche la Sirion che si mostra con un look fuori dall'ordinario: gomme esagerate e doppio scarico da supercar. Chiude il cerchio la Terios, che si presenta con un inedito assetto sportivo grazie a pneumatici maggiorati e cerchi in lega.

KIA
La casa coreana partecipa con due modelli:Pìcanto e pro_cee'd. La prima, fresca di face-lift, sfodera una veste biancorossa in linea con la livrea del marchio mentre la pro_cee'd si traveste da vera sportiva purosangue.

MERCEDES
Il marchio delle stella porta a My Special Car 2008 il portofolio AMG e, per la prima volta, smart. Tra le passerelle più attese c'è la nuova Classe C 63 AMG, Classe C berlina e station-wagon, CLK 63 AMG Black Series, la mostruosa SLR McLaren Roadster e due smart BRABUS, oltre alle monoposto da competizione McLaren Mercedes MP 4/23 (quella della Stagione 2008 guidata da Lewis Hamilton) e DTM AMG-Mercedes Classe C (Stagione 2008, Bernd Schneider).

MINI
Piccole bome crescono. Spiccano le sportivissime Mini Cooper S John Cooper Works e Mini John Cooper Works Challenge, oltre ad una S Clubman ed un altro modello a tetto rigido. Tutte auto personalizzate con gli accessori della gamma Mini ed alcuni particolari della gamma John Cooper Works. Ricordiamo che attualmente, per personalizzare la propria Mini, esistono oltre 300 combinazioni possibili per l'esterno e per gli interni

NISSAN
Prima volta al My Special Car 2008 per Nissan. Il costruttore giapponese debutta mostrando al pubblico di appassionati una delle 15 vetture 350Z preparate da Astra Racing, team che ha realizzato il Nissan 350Z Challenge 2007. Nello stand è presente anche una nuova elaborazione realizzata da Astra Racing sul pick up Navara, che esibisce un look più deciso ed originale.

OPEL
L'edizione 2008 di My Special Car è per Opel l'occasione per presentare la serie speciale Anniversary, da poco introdotta sul mercato italiano per festeggiare i primi 10 milioni di esemplari di Astra. A Rimini Opel presenta anche tre versioni sportive di Corsa a 3 porte (Sport, GSi ed OPC) che si differenziano tra loro per allestimenti, assetti e motorizzazioni progressivamente più potenti. Non manca la grintosissima Astra OPC nella versione di serie con motore 2.000 turbo benzina da 240 CV ed in quella gruppo N preparata per i rally nazionali dallo specialista Carenini.

PEUGEOT
Debutta in prima nazionale nello stand Peugeot la 308 GT, berlina 5 porte equipaggiata con motore benzina 1.6 THP da 128 kW (175 cavalli) presentata con uno speciale allestimento interno. A farle da contorno ci sono 3 nuove versione della 207: la Le Mans Series, la GTi trasformata con un allestimento speciale curato dalla rivista "Elaborare" ed infine una 207 Coupé Cabriolet di colore madreperla, con interni bianchi e un kit "soft tuning". Per i più giovani il marchio francese propone una Peugeot 107 personalizzata con interni in pelle neri e rossi e una specifica versione del navigatore satellitare Geosat 6 che incorpora un etilometro. Non manca all'evento il club storico Peugeot, presente con due esemplari di 504: una Berlina ed una Coupé, che ripropone gli allestimenti della gloriosa Bandama, regina dei rally africani negli anni Settanta.

SEAT
Dominano lo stand Seat una Ibiza Special Edition 1.4 85 CV benzina con kit aerodinamico originale Seat; una Leon 1.9 TDI Stylance DSG con kit aerodinamico originale Seat ed una Ibiza "Mega Tuning". Esposta all'angolo "racing" la Leon S 2000 270 CV ufficiale Seat Sport Italia, che quest'anno parteciperà al Campionato Italiano Turismo Endurance (C.I.T.E.).

SUBARU
My Special Car Show si conferma un appuntamento irrinunciabile per Subaru. La casa giapponese propone a Rimini una carrellata su passato e presente dei suoi innumerevoli successi sportivi a far da corollario alla Nuova Impreza WRX STI. Chiamati a raccolta per l'occasione i clienti più affezionati, quelli del club Subaru 4Fun, e tutti gli appassionati radunati nel villaggio rally. Ad emozionare il pubblico, le evoluzioni della Impreza STI Gr.N che ogni giorno si esibisce in uno show.

VOLKSWAGEN
Quattro i modelli Volkswagen esposti a Rimini. Il mostruoso prototipo Golf GTI W12-650 arriva per la prima volta in Italia con un motore 6 litri 12 cilindri a W alloggiato nella parte posteriore dell'abitacolo. Ci sono poi una Passat Sport, una Passat Variant R36, realizzata da Volkswagen Individual, ed una Golf R32, che grazie al suo motore V6 3.2 250 CV è la più potente Golf di serie mai costruita.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , motor show , tuning , mostre


Top