dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 marzo 2008

Hyundai punta sull'ibrido

Dal 2009 la Elantra sarà anche ibrida

Hyundai punta sull'ibrido

Sarà la Hyundai Elantra la prima auto ibrida prodotta in serie dal gruppo coreano Hyundai-Kia, secondo quanto annunciato dal presidente Chung Mong Koo nel corso di una visita ad uno stabilimento Kia del vicepresidente della Corea del Sud Lee Myung Bak.

A partire dal 2009 l'azienda asiatica produrrà una versione ibrida a GPL ed elettricità della sua station wagon, a cui nel 2010 seguirà l'introduzione di altri modelli ibridi di medie dimensioni, su cui verrà utilizzato un sistema di alimentazione mista benzina/GPL.

Sebbene sia una delle ultime case ad aprire all'ibrido, Hyundai ha già creato in precedenza veicoli con questa tecnologia che sono stati forniti a diverse agenzie governative sudcoreane, che possono già contare su una nutrita flotta di Getz ed Accent munite di propulsione elettrica e a benzina.

Basandosi sull'esperienza maturata per produrre queste auto Hyundai espanderà nel prossimo decennio le varianti ibride anche ai SUV, per poi puntare alla sperimentazione di auto elettriche a celle di combustibile: "L'importanza di sviluppare auto futuristiche, ecologiche sta aumentando per poter affrontare uno sviluppo sostenibile. Quindi, la tecnologia avanzata per le automobili, come l'ibrido, è un imperativo. Stiamo pensando anche di produrre una piccola flotta di veicoli elettrici a celle a combustibile a partire dal 2012", ha dichiarato il presidente Chung.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Hyundai , auto ibride


Top