dalla Home

Novità

pubblicato il 26 marzo 2008

Fiat Fiorino Combi

Tutto "Casa e Lavoro"

Fiat Fiorino Combi
Galleria fotografica - Nuovo Fiat Fiorino CombiGalleria fotografica - Nuovo Fiat Fiorino Combi
  • Nuovo Fiat Fiorino Combi - anteprima 1
  • Nuovo Fiat Fiorino Combi - anteprima 2
  • Nuovo Fiat Fiorino Combi - anteprima 3
  • Nuovo Fiat Fiorino Combi - anteprima 4
  • Nuovo Fiat Fiorino Combi - anteprima 5

Dopo il recente lancio di Fiat Fiorino, la Casa torinese annuncia oggi l'arrivo della nuova versione Combi.

La gamma di Fiorino Combi si rivolge a chi cerca il comfort di una piccola monovolume insieme alla capienza di un veicolo commerciale: le dimensioni (Combi è lungo 3,96 metri, alto 1,72 e largo 1,71 metri) permettono infatti di poter ospitare a bordo fino a 5 persone con un carico massimo di 175 kg. Inoltre, a seconda dell'allestimento Combi oppure Combi SX, come optional è disponibile l'omologazione N1 (4 persone + 293 kg), che comporta specifiche agevolazioni fiscali.

All'esterno, questo allestimento di Fiat Professional si contraddistingue per la scocca semivetrata e le porte posteriori che si possono aprire fino a 180 gradi. Nell'abitacolo la panchetta posteriore a 3 posti può essere ripiegata o addirittura asportata dando al Combi la stessa volumetria della versione Cargo: la capacità di carico (con soglia da terra di 527 mm) varia infatti da un minimo di 356 litri ad un massimo di 2.500 litri.

Sia per l'allestimento Combi che Combi SX è disponibile come optional un pacchetto speciale denominato Adventure, orientato all'utilizzo su strade accidentate e non asfaltate. L'assetto in questo caso è rialzato e le protezioni della carrozzeria più estese.

Due le motorizzazioni proposte: il benzina 1.4 da 73 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV (disponibile a richiesta con filtro antiparticolato). Entrambi sono abbinati ad un cambio manuale a 5 marce, mentre a richiesta è disponibile la trasmissione robotizzata Comfort-Matic a 6 rapporti.

Il Fiorino Combi adotta di serie diversi dispositivi di sicurezza. Per proteggere gli occupanti, la struttura del Fiorino Combi è più rigida nella parte abitativa, mentre nelle zone anteriori e posteriori ha un'elevata capacità di assorbimento. I paraurti senza spigoli garantiscono invece la protezione in caso di urti a bassa velocità, mentre le fasce di protezione sono state progettate per essere facilmente rimovibili e quindi per avere un ridotto costo di riparazione.

Per la carrozzeria è possibile scegliere tra dieci colori, mentre, all'interno, ciascun allestimento propone un rivestimento specifico. Prezzo chiavi in mano a partire da 9.950 euro (IVA esclusa). Curiosità: a fare da testimonial al nuovo veicolo di Fiat Professional torna Gigi Buffon, il portiere più forte del mondo, con lo slogan "Fiorino Combi arriva dove gli altri non arrivano".

Autore:

Tag: Novità , Fiat


Top