dalla Home

Curiosità

pubblicato il 26 marzo 2008

La Serie 1 verrà "catapultata" negli USA

Costruita in Baviera una rampa di lancio alta 454 metri

La Serie 1 verrà "catapultata" negli USA

In autunno la nuova BMW Serie 1 debutterà negli Stati Uniti. Per celebrare questo lancio si è pensato di fare saltare da una rampa alta 454 metri costruita in Baviera una BMW Serie 1 che dopo il salto dovrebbe "atterrare" nei pressi del suolo americano. Per far parlare di questo lancio simbolico sono stati già creati un blog, un sito ed un canale su YouTube.

La cerimonia si svolgerà in occasione del festival più incredibile di tutta la Germania: il Rampenfest, che annulamente anima la cittadina bavarese di Oberpfaffelbachen. Inoltre, tutte le ragazze di età superiore ai 21 anni sono state invitate a candidarsi per l'elezione di Miss Rampenfest.

Peccato però che questo festival non esiste, così come "fantasma" è la città di Oberpfaffelbachen. Soltanto la rampa è vera (come dimostra il video che vi proponiamo). Tutto quello che ruota attorno ad essa non è altro che parte della campagna di marketing creata per la promozione della nuova BMW Serie 1. L'ennesimo "modo alternativo" di fare pubblicità...

La rampa di lancio della BMW Serie 1

Veduta della rampa di Oberpfaffelbachen, cittadina bavarese da cui dovrebbe essere lanciata la nuova BMW Serie 1...

Autore:

Tag: Curiosità , Bmw , dall'estero


Top