dalla Home

Test

pubblicato il 11 ottobre 2017

Dossier Perchè comprarla - Speciale Nuovo Nissan Qashqai

Nissan Qashqai, perché comprarla... Secondo voi

Abbiamo cambiato le carte in tavola: questa volta sono i lettori a darci le loro impressioni sulla crossover giapponese

Galleria fotografica - Nissan Qashqai, il vostro PerchéComprarlaGalleria fotografica - Nissan Qashqai, il vostro PerchéComprarla
  • Nissan Qashqai, il vostro PerchéComprarla - anteprima 1
  • Nissan Qashqai, il vostro PerchéComprarla - anteprima 2
  • Nissan Qashqai, il vostro PerchéComprarla - anteprima 3
  • Nissan Qashqai, il vostro PerchéComprarla - anteprima 4
  • Nissan Qashqai, il vostro PerchéComprarla - anteprima 5
  • Nissan Qashqai, il vostro PerchéComprarla - anteprima 6

Ogni settimana, nel "nostro" #PerchéComprarla, vi raccontiamo un'auto diversa in tutte le sue caratteristiche, dall'estetica alla praticità arrivando, ovviamente, alle doti stradali. Ci sono modelli particolari che però riscuotono così tanto successo sul mercato da essere conosciuti anche da chi, diversamente da noi, non mangia "pane e auto" a colazione. E allora abbiamo deciso di approfondirli ancora meglio e avere una visione più completa lanciando il #PerchéComprarla... Secondo voi, un nuovo format in cui siete voi, i nostri lettori, a darci le vostre impressioni e a rispondere alle ormai celebri domande del #PerchéComprarla. Aiutati, ovviamente, da uno dei nostri tester professionisti.

Perché proprio la Qashqai

Se i SUV e i crossover sono le auto del momento è perché i clienti le preferiscono alle più "classiche" berline o monovolume. Proprio per questo abbiamo deciso di inaugurare il #PerchéComprarla... Secondo voi con la Nissan Qashqai, l'auto che dieci anni fa ha praticamente inventato il segmento dei crossover contribuendo al loro successo. La Nissan Qashqai, arrivata alla seconda generazione e profondamente rinfrescata nel 2017, ve l'abbiamo raccontata nel #PerchéComprarla di qualche settimana fa (qui il video). Ora, con l'aiuto di Giuliano, cinque nostri lettori si calano nei panni di "tester per un giorno".

Una recensione a 360°

Per avere un'impressione da "non addetti ai lavori", ciascuno dei nostri tester ha avuto la possibilità di guidare l'auto per una giornata e di toccarla con mano approfonditamente. Il modello provato è proprio lo stesso del nostro #PerchéComprarla, quindi il 1.6 130 CV con cambio manuale a sei marce e trazione integrale, in allestimento Tekna Plus. Ecco quindi cosa ci hanno detto i cinque lettori in merito al look della Qashqai, alla qualità degli interni, alla dotazione tecnologica e al suo comportamento su strada. Il risultato è una recensione magari meno tecnica del solito, in grado però di rispecchiare in pieno quelli che sono gli aspetti più considerati dai guidatori di ogni giorno.

Scheda Versione

Nissan Qashqai
Nome
Qashqai
Anno
2014 (restyling del 2017)
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Test , Nissan , auto giapponesi


Top