dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 marzo 2008

Lotus: 60 anni di emozioni!

Un 2008 ricco di celebrazioni per il Costruttore di Hethel

Lotus: 60 anni di emozioni!

Risale al 1948 la nascita della prima vettura Lotus per opera del suo fondatore, il geniale Arthur Colin Bruce Chapman, acclamato come uno dei più impareggiabili ingegneri dell'automobile che abbiano attraversato il 20° secolo. La sua semplice e grandiosa filosofia, "performance through lightweight" (prestazioni per mezzo della leggerezza) è alla base della notorietà del brand Lotus nella storia dell'automobile e nel mondo, e che oggi ne fà, ancora saldamente ancorata a questi principi, una delle Case automobilistiche più apprezzate da chi ricerca in un'automobile sportività autentica ed emozioni impagabili.

Il 2008 è per il brand inglese un anno ricco di eventi che celebreranno i suoi 60 anni e che lo lanceranno definitivamente nel futuro della tecnologia dell'automobile. L'appuntamento a cui ogni appassionato Lotus non dovrebbe mancare, però, è fissato per il prossimo 14 settembre presso gli stabilimenti Lotus di Hethel, dove sono attese almeno 15.000 persone a festeggiare, in un emozionante "birthday party", la storia, i successi, le macchine del nobile blasone inglese.

Mike Kimberley, Amministratore Delegato di Group Lotus, ha così commentato questo importante traguardo di vita e l'evento di metà settembre: "è una grande opportunità con cui vogliamo celebrare il passato e guardare avanti verso un anno davvero speciale per Lotus e un fantastico futuro. E' molto importante, per noi, celebrare lo spirito del marchio Lotus. Per questo tutti sono invitati presso il nostro Quartier Generale per incontrare la nostra gente, il nostro staff, i nostri fan e per vedere come intendiamo progredire. Quest'anno presenteremo una nuova macchina al Salone di Londra e lanceremo un grandioso programma di espansione che riguarderà la nostra divisione di consulenza, Lotus Engineering. C'è, insomma, una vibrante energia attorno al marchio Lotus che vogliamo condividere con tutti gli appassionati".

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Lotus , iniziative speciali , anniversari


Top