dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 marzo 2008

La nuova Mazda2 è Auto Mondiale dell’Anno 2008

Al Salone di New York l’annuncio ufficiale

La nuova Mazda2 è Auto Mondiale dell’Anno 2008

Ad ognuno i suoi riconoscimenti locali, provinciali, regionali, nazionali, continentali e, rullo di tamburi, globali. In quest'ultimo caso a vincere il premio di Auto Mondiale dell'Anno 2008 (World Car Of The Year) è stata la nuova Mazda2.

L'annuncio, diffuso oggi in occasione del Salone Internazionale dell'Auto di New York, ha messo in luce la piccola giapponese di fronte ad una lista di 39 nuovi modelli costituita da vetture di diversa tipologia, come ad esempio Ford Mondeo e Mercedes Classe C.

Sulla base delle positive segnalazioni di un gruppo di designer composto da 4 esperti, la Mazda2 è stata anche votata dai giurati all'interno di una mini-lista di tre finalisti per il premio riservato al miglior design.

"Siamo veramente fieri che la giuria del 2008 WCOTY abbia scelto la nuova Mazda2 come Auto Mondiale dell'Anno," ha dichiarato Dan Morris, Vice Presidente Vendite, Marketing e Customer Service di Mazda Corporation, "si tratta di uno splendido riconoscimento che desidero festeggiare insieme a tutti i possessori di Mazda2 e a tutti i dipendenti Mazda nel mondo".

I premi World Car Of The Year sono stati lanciati ufficialmente in gennaio del 2004 e inaugurati, organizzati e condotti da un gruppo di giornalisti provenienti da tutto il mondo. Una giuria internazionale di 47 giornalisti dell'auto ha selezionato l'autovettura vincitrice, con un voto segreto, basato sulla loro esperienza diretta di ogni modello candidato al premio, come parte del loro impegno professionale. I membri della giuria rappresentano un panorama ben equilibrato tra Asia, Europa, Nord America, Sud America, come pure altre parti del mondo.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Mazda


Top