dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 27 settembre 2017

Dossier Salone di Tokyo 2017

Suzuki, al Tokyo Motor Show in nome della fantasia

Oltre al fuoristrada essenziale e-Survivor ci sono anche il crossover Xbee e il furgoncino vintage Carry Light Tiger Ichi

Suzuki, al Tokyo Motor Show in nome della fantasia
Galleria fotografica - Suzuki al Tokyo Motor Show 2017Galleria fotografica - Suzuki al Tokyo Motor Show 2017
  • Suzuki al Tokyo Motor Show 2017 - anteprima 1
  • Suzuki al Tokyo Motor Show 2017 - anteprima 2
  • Suzuki al Tokyo Motor Show 2017 - anteprima 3
  • Suzuki al Tokyo Motor Show 2017 - anteprima 4
  • Suzuki al Tokyo Motor Show 2017 - anteprima 5
  • Suzuki al Tokyo Motor Show 2017 - anteprima 6

Il Salone di Francoforte è terminato solo domenica 24 settembre e già entra nel vivo la prima grande rassegna successiva, il Tokyo Motor Show, in programma nella capitale giapponese dal 27 ottobre al 5 novembre. La Suzuki è fra i primi costruttori a mostrare le novità all’esordio, a partire dalla fuoristrada e-Survivor, una proposta di stile dalla carrozzeria essenziale destinata a prefigurare un modello riservato ai percorsi accidentati e impervi: l’altezza da terra sostenuta e la grande escursione delle ruote fanno capire quale sia la vera destinazione dell’auto, che adotta la soluzione del telaio separato dalla carrozzeria e quattro piccoli motori elettrici integrati nelle ruote.

Sono in veste di prototipo anche le due interpretazioni della monovolume compatta Spacia, lunga solo 3,40 metri: la Spacia Concept ha la carrozzeria bicolore e dettagli retro, come i cerchi delle ruote pieni, mentre la Spacia Custom Concept ha fanali più rastremati e una mascherina incastonata all’interno di una grossa V. La casa giapponese mostrerà anche il furgoncino in stile vintage Carry Light Tiger Ichi Concept e il piccolo crossover Xbee (da pronunciarsi Crossbee), che dovrebbe anticipare un modello atteso nei concessionari fra pochi mesi. La Xbee è presente in tre varianti diverse: quella più classica (Xbee), quella rivolta al fuoristrada (Xbee Outdoor Adventure) e quella sportiveggiante (Xbee Street Adventure). Il costruttore giapponese, come da tradizione, fornirà maggiori dati sulle auto a ridosso del Motor Show.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Suzuki , tokyo


Top