dalla Home

Novità

pubblicato il 26 settembre 2017

BMW X2, cosa sappiamo del SUV/coupé bavarese

Avvistata durante la Milano Fashion Week la X2 arriverà nel corso del 2018

BMW X2, cosa sappiamo del SUV/coupé bavarese
Galleria fotografica - BMW X2, l'anteprima a MilanoGalleria fotografica - BMW X2, l'anteprima a Milano
  • BMW X2, l\'anteprima a Milano - anteprima 1
  • BMW X2, l\'anteprima a Milano - anteprima 2
  • BMW X2, l\'anteprima a Milano - anteprima 3
  • BMW X2, l\'anteprima a Milano - anteprima 4
  • BMW X2, l\'anteprima a Milano - anteprima 5
  • BMW X2, l\'anteprima a Milano - anteprima 6

Ha approfittato della settimana della moda di Milano per farsi una sfilata nelle vie del capoluogo meneghino, sfoggiando una speciale livrea Camuflage Digital, difficile da non notare. Non stiamo naturalmente parlando della top model del momento, ma della nuova BMW X2, SUV/coupé compatto bavarese presentato al Salone di Parigi 2016 in veste di concept e pronto ad arrivare nelle concessionarie nel corso del 2018, con la presentazione ufficiale attesa ai prossimi saloni di Los Angeles (dicembre) o Detroit (gennaio).

Lo stile

Foto e video che ritraggono la nuova BMW X2 con la particolare camuffatura confermano quanto avevamo già intuito un mesetto fa: il classico doppio rene anteriore sarà ribaltato, con il lato più lungo sistemata nella parte inferiore. Un piccolo ma significativo ritocco di stile che si accompagna alla mancanza del terzo volume. A differenza delle sorelle maggiori X4 ed X6 infatti la nuova X2 avrà una carrozzeria 2 volumi, con però un andamento più filante rispetto alla X1. Dell’abitacolo non esistono immagini, ma lo stile dovrebbe riprendere in pieno quello delle recenti BMW.

La meccanica

Basata sulla piattaforma UKL1, la stessa di MINI Countryman e X1, la nuova BMW X2 sarà disponibile in versione a trazione anteriore o integrale e monterà le versioni più potenti dei benzina e diesel 3 e 4 cilindri. Non è poi da escludere una futura versione ibrida plug-in, derivata dalla Countryman S E. Alla base della gamma dovrebbe esserci il 1.5 benzina 3 cilindri da 136 CV, mentre al top non è escluso che possa esserci una versione firmata Motorsport, con potenza superiore ai 300 CV. Per quanto riguarda le misure invece, la nuova BMW X2 dovrebbe essere leggermente più lunga rispetto alla X1 (4,44 metri), sfiorando quota 4,5 metri.

Autore:

Tag: Novità , auto europee


Top