dalla Home

Mercato

pubblicato il 21 settembre 2017

Volvo XC40, il SUV si acquista come uno smartphone

Si chiama Care by Volvo la nuova formula di acquisto dedicata inizialmente al nuovo SUV compatto svedese

Volvo XC40, il SUV si acquista come uno smartphone
Galleria fotografica - Volvo XC40Galleria fotografica - Volvo XC40
  • Volvo XC40 - anteprima 1
  • Volvo XC40 - anteprima 2
  • Volvo XC40 - anteprima 3
  • Volvo XC40 - anteprima 4
  • Volvo XC40 - anteprima 5
  • Volvo XC40 - anteprima 6

Assieme alla nuova Volvo XC40, SUV compatto svelato a Milano, la Casa svedese ha presentato il nuovo servizio chiamato Care by Volvo, una sorta di noleggio a lungo termine a rata fissa che si differenzia dal classico leasing. Da Goeteborg sottolineano come portarsi a casa la nuova XC40 sarà "sarà semplice come acquistare un cellulare". Il nuovo servizio sarà disponibile, inizialmente, in Italia, Germania, Polonia, Regno Unito, Spagna e Svezia e riguarderà unicamente il nuovo SUV compatto, per poi essere esteso anche al resto della gamma, dalla V40 alla XC90.

Servizi a domicilio

Il servizio Care by Volvo permetterà di avere una nuova Volvo ogni 24 mesi e comprenderà sia il costo dell’auto sia altre spese come quelle relative all’assicurazione. Il prezzo sarà unificato a livello nazionale e non terrà conto dell’area geografica di provenienza o età dell’acquirente. In futuro, a seconda del paese, saranno disponibili alcuni servizi aggiuntivi quali ritiro e riconsegna dell’auto per lavaggio o assistenza tecnica. Un concierge digitale al servizio dei clienti: "Il tempo è un lusso per i nostri clienti e con questo servizio riusciamo a far risparmiare loro tempo prezioso" ha commentato Thomas Andersson, Vice President di Care by Volvo, Volvo Cars.

Il SUV in condivisione

Oltre a portare al debutto la nuova formula di acquisto, la nuova Volvo XC40 sarà il primo modello della Casa ad adottare una chiave digitale, per condividere l’auto con parenti e amici. Il suo funzionamento prevede che, chi verrà abilitato alla guida dell’auto, potrà aprirla e avviarla semplicemente utilizzando il proprio smartphone. Tutto è reso possibile da Volvo OnCall, la app con la quale si può anche controllare la posizione dell’auto, inviare la destinazione al navigatore satellitare e accendere l’impianto di condizionamento.

Volvo XC40, com’è vista dal vivo a Milano

Lungo 4,42 metri, entra nel gruppo dei SUV "giusti", con soluzioni innovative nell'abtiacolo. Prezzi da 44.540 euro.

Autore:

Tag: Mercato , Volvo , auto europee


Top