dalla Home

Live

pubblicato il 18 settembre 2017

Nuova Porsche Cayenne, a scuola di Panamera e 911 [VIDEO]

Uno sguardo ravvicinato al SUV sportivo di terza generazione presentato a Francoforte

Galleria fotografica - Porsche al Salone di Francoforte 2017Galleria fotografica - Porsche al Salone di Francoforte 2017
  • Porsche al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 1
  • Porsche al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 2
  • Porsche al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 3
  • Porsche al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 4
  • Porsche al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 5
  • Porsche al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 6

Se c'è una novità di prodotto che al Salone di Francoforte può attirare l'attenzione di tutti i mercati mondiali questa è proprio la nuova Porsche Cayenne, terza generazione del SUV sportivo tedesco che fa il suo debutto di fronte al grande pubblico proprio nell'evento di casa. Quello che salta subito all'occhio, oltre alle leggere modifiche a paraurti e fari anteriori, è il nuovo trattamento stilistico della coda che prende molti spunti sia dalla Panamera che dalla 911. Tipica è la forma del montante posteriore integrato nel passaruota, ma anche il gruppo ottico allungato con la grande scritta Porsche derivano dalla storica sportiva di Stoccarda.

Come sulle sorelle più basse sono stati riprogettati anche gli interni, con schermi e pulsanti touch che prendono il posto dei tantissimi comandi presenti sulla serie precedente. L'ergonomia ha guidato le scelte dei progettisti sulla nuova Porsche Cayenne che hanno puntato sulla migliore posizione di guida e sulla praticità di azionamento di ogni comando. La strumentazione mantiene il contagiri al centro e aggiunge ai lati la strumentazione virtuale su due display configurabili. All'attuale gamma a benzina si aggiungeranno in un secondo momento la versione Diesel e l'attesa ibrida plug-in che promette di fornire la giusta autonomia elettrica per gli spostamenti quotidiani in città.

Autore:

Tag: Live , Porsche , auto europee , francoforte


Top