dalla Home

Live

pubblicato il 13 settembre 2017

Nuova Volkswagen Polo GTI, per chi la vuole sportiva [VIDEO]

Il 2.0 TFSI da 200 CV muove la versione più sportiva della tedesca

Galleria fotografica - Volkswagen al Salone di Francoforte 2017Galleria fotografica - Volkswagen al Salone di Francoforte 2017
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 1
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 2
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 3
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 4
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 5
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 6

Si mostra per la prima volta al grande pubblico al Salone di Francoforte la nuova Volkswagen Polo GTI dopo la presentazione ufficiale di inizio estate della sorella "normale" Polo. Lo fa con una livrea bianca che mette in risalto i classici inserti rossi, tipici di tutte le versioni più sportive dei modelli di Wolfsburg. E come tutte le auto vitaminizzate del colosso tedesco la nuova Polo GTI non si lancia in eccessi stilistici, concedendosi giusto qualche ritocco, sia fuori sia in abitacolo (dove rimane il classico rivestimento scozzese), a sottolineare che non si tratta di un modello come gli altri.

Sotto il cofano batte infatti il cuore del 2.0 TFSI da 200 CV, lo stesso della sorella maggiore Golf GTI. Una scelta in controtendenza rispetto a molte concorrenti, che si affidano a motori più piccoli, che però permette alla nuova Volkswagen Polo GTI di avere un po’ più di "schiena" e di spinta in basso. Doppia scelta per quanto riguarda la trasmissione, o manuale 6 marce (con il classico pomello a forma di pallina da golf) o automatico DSG doppia frizione a 7 rapporti. Per il resto rimane una nuova Polo a tutti gli effetti, con le nuove tecnologie di assistenza alla guida, il sistema di infotainment con monitor touch che raggiunge gli 8" di diagonale e la strumentazione 100% digitale.

Autore:

Tag: Live , Volkswagen , auto europee , francoforte


Top