dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 marzo 2008

I teaser ufficiali della Nissan Maxima

Domani la presentazione al Salone di New York

I teaser ufficiali della Nissan Maxima
Galleria fotografica - I teaser della Nissan MaximaGalleria fotografica - I teaser della Nissan Maxima
  • I teaser della Nissan Maxima - anteprima 1
  • I teaser della Nissan Maxima - anteprima 2
  • I teaser della Nissan Maxima - anteprima 3
  • I teaser della Nissan Maxima - anteprima 4

Domani si inaugura il Salone di New York e sarà anche il giorno della rivelazione al grande pubblico della nuova versione 2008 della Nissan Maxima, berlina di prestigio che ormai ha superato i 30 anni di onorata presenza nei listini essendo stata lanciata la prima volta nel 1976.

Avvicinandosi a questo importante momento, Nissan ha diffuso qualche tipico "teaser" , immagine vedo-non-vedo, che permette di cogliere alcuni particolari della nuova auto, il modello che andrà a sostituire l'attuale sesta generazione prodotta a Smirna nel Tennessee. Il management della casa giapponese parla di lei come di una 4-Door Sports Car, una denominazione evidentemente in linea con le tendenze attuali che vedono, le nuove berline di classe (o categoria premium) una nuova filosofia, tesa a farle assomigliare a vetture coupé.

Anche Nissan, evidentemente, si getta nella mischia delle berline-coupé. La denominazione "sport" che le è stata affidata si può notare anche dal piccolo spoiler posteriore sistemato sopra il cofano. Le motorizzazioni dovrebbero consistere nell'iniziale offerta di una sola unità a benzina (con 270, 290 CV), probabilmente di elevata cilindrata considerata la commercializzazione soprattutto a beneficio della clientela americana, abbinato a un cambio automatico CVT a variazione continua. Un po' dappertutto, tuttavia, si specula sulla possibile integrazione con un motore Turbodiesel sviluppato con Renault e, più avanti di un sistema di propulsione ibrido fornito da Toyota.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Nissan


Top