dalla Home

Live

pubblicato il 13 settembre 2017

Salone di Francoforte: Volkswagen California taglia XXL [VIDEO]

Derivato dal Crafter il caravan tedesco ha tutto quello che serve. E si gestisce via app

Galleria fotografica - Volkswagen al Salone di Francoforte 2017Galleria fotografica - Volkswagen al Salone di Francoforte 2017
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 1
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 2
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 3
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 4
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 5
  • Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 6

Al Salone di Francoforte c'è spazio anche per i van da viaggio, e che van: è il Volkswagen California XXL e, come suggerito dal nome, rappresenta la versione più grande del van tedesco. Basato sul Crafter è mosso da un motore diesel da 175 CV, può contare sulla trazione integrale 4Motion e su sospensioni pneumatiche. Le misure giustificano il suffisso XXL: ben 6,2 metri in lunghezza, ma è il dato relativo all'altezza quello che colpisce di più: 2,9 metri. Così dentro ci sta di tutto, anche un bagno e un letto matrimoniale di 2 x 1,7 metri.

Attenzione però a non chiamarlo camper, anche se è a quel mondo che guarda per quanto riguarda le comodità offerte, mantenendo un comportamento su strada più vicino a quello di un'auto. Un incontro tra due universi dove, visto che siamo nel 2017, non manca la tecnologia. Sarebbe forse banale citare i classici assistenti alla guida come Lane Assist, Cruise Control e Front Assist o il sistema di infotainment evoluto, tutte funzioni che già troviamo su modelli di serie. Il Volkswagen California XXL va al di là e gestito, in parte, tramite app. Utilizzando il nostro smartphone possiamo, ad esempio, oscurare il grande tetto in cristallo oppure accendere e spegnere l'illuminazione interna a led o scegliere il colore delle luci.

Autore: Massimo Grassi

Tag: Live , Volkswagen , auto europee , francoforte , viaggiare


Top