dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 marzo 2008

Un Hummer telecomandato?

Si, è il giocattolo più grande del mondo! Costa 45 mila euro.

Un Hummer telecomandato?
Galleria fotografica - Un Hummer H3 telecomandatoGalleria fotografica - Un Hummer H3 telecomandato
  • Un Hummer H3 telecomandato - anteprima 1
  • Un Hummer H3 telecomandato - anteprima 2
  • Un Hummer H3 telecomandato - anteprima 3

Per i bambini con manie di grandezza, o per gli adulti con "manie da bambino", in Inghilterra è stato ideato un giocattolone niente male: un fuoristrada (vero) telecomandato! E non stiamo parlando nemmeno di un 4x4 qualsiasi, bensì del monumentale Hummer H3, equipaggiato con motore benzina 3.7 VORTEC da 244 cavalli e 328 Nm di coppia massima.

Il veicolo, derivato dal modello perfettamente di serie, si guida a distanza con un sofisticato telecomando che consente tutte le manovre possibili e immaginabili per il 4x4 americano, comprese evoluzioni fuoristradistiche estreme: dall'arrampicata su pareti verticali di 407 mm, al guado di corsi d'acqua alti fino a 610 mm. Un bel divertimento se non ci si preoccupa del valore di questo mezzo, da usare rigorosamente in spazi aperti: 34.000 Sterline.

L'autore dell'Hummer-giocattolo è l'Ingegner James Brighton della Cranfield University che ha lavorato un mese all'allestimento del mezzo, per la felicità del responsabile di Hummer UK, Steve Catlins, che si è chiesto (rispondendosi da solo) "qual è il miglior modo di creare un grande giocattolo se non quello di convertire un Hummer H3 in un'auto telecomandata?"
Ovvio vero? Alzi la mano chi ci aveva già pensato...

In ogni caso si tratta di un giocattolo sperimentale, realizzato in un esemplare unico che ha peraltro rischiato di esser distrutto dal giornalista del Time che ha provato a telecomandarlo in anteprima: cliccate su questo link...

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Hummer


Top