dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 12 settembre 2017

Salone di Francoforte: Skoda Vision E, prove di elettrico

Piccole novità estetiche per quella che sarà la prima ceca elettrica di serie

Salone di Francoforte: Skoda Vision E, prove di elettrico
Galleria fotografica - Skoda Vision EGalleria fotografica - Skoda Vision E
  • Skoda Vision E - anteprima 1
  • Skoda Vision E - anteprima 2
  • Skoda Vision E - anteprima 3
  • Skoda Vision E - anteprima 4
  • Skoda Vision E - anteprima 5
  • Skoda Vision E - anteprima 6

I bozzetti pubblicati pochi giorni fa ci avevano dato una prima idea di quelle che sarebbero state le novità estetiche della Skoda Vision E, concept con forme da suv/coupé che prefigura la prima auto 100% elettrica della Casa ceca. Ora che la vediamo dal vivo al Salone di Francoforte possiamo apprezzarle meglio, con il nuovo disegno del paraurti anteriore che mantiene le due linee orizzontali a LED, con quella superiore a unire i proiettori. Nuovi sono anche i cerchi in lega e il disegno delle luci posteriori.

Comfort hi-tech

L'altra novità importante riguarda la tecnologia di bordo che integra sistemi per la guida autonoma di Livello 3, in grado quindi gestire la marcia della Skoda Vision E, ma con il guidatore sempre pronto a riprendere il controllo quando necessario. C'è poi il sistema di infotainment con numerosi monitor a uso e consumo dei passeggeri anteriori e posteriori, grazie al quale si può navigare sul web e gestire i differenti parametri dell'auto. Passeggeri che, grazie al passo particolarmente generoso (2,85 metri) e una lunghezza di 4,68 metri viaggiano comodi con un bel po' di bagagli al seguito.

Andar lontano

Basata sulla nuova piattaforma modulare MEB del gruppo Volkswagen, la Skoda Vision E monta un pacco batterie al litio che alimentano 2 motori elettrici (306 CV in totale) e garantiscono un'autonomia di circa 500 km con una carica, toccando la velocità massima (autolimitata) di 180 km/h. Una volta a secco si può scegliere se ricaricarle tramite una normale presa di corrente o, grazie alla tecnologia induttiva, senza bisogno di utilizzare alcun cavo.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Skoda , auto elettrica , auto europee , francoforte


Top