dalla Home

Live

pubblicato il 12 settembre 2017

Mercedes-AMG Project One, anche dal vivo profuma di Formula 1 [VIDEO]

Basata sul powertrain ibrido della monoposto 2015 di Hamilton e Rosberg, ha quattro motori elettrici e oltre 1.000 CV

Galleria fotografica - Mercedes al Salone di Francoforte 2017Galleria fotografica - Mercedes al Salone di Francoforte 2017
  • Mercedes al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 1
  • Mercedes al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 2
  • Mercedes al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 3
  • Mercedes al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 4
  • Mercedes al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 5
  • Mercedes al Salone di Francoforte 2017 - anteprima 6

C’erano pochi dubbi sul fatto che la Mercedes-AMG Project One potesse diventare la regina del Salone di Francoforte, dove pochi minuti fa l’abbiamo osservata bene dal vivo per la prima volta. La hypercar tedesca non ha deluso le aspettative, confermando l’entusiasmo degli ultimi mesi, da quando cioè sono emerse le prime informazioni attendibili sul suo conto ed è venuta fuori la reale portata a livello tecnico dell’auto: la Project 1 è una monoposto da Formula 1 con le ruote coperte omologata per l’utilizzo su strada. I tecnici della casa tedesca hanno ripreso il powertrain ibrido della Mercedes W06 (la monoposto guidata nella stagione 2015 da Lewis Hamilton e Nico Rosberg), abbinando quattro motori elettrici al V6 1.6.

La casa tedesca dichiara una potenza superiore a 1.000 CV, un tempo sullo 0-200 km/h inferiore a 6 secondi e un comportamento su strada con pochi eguali: la Project One integra un motore elettrico che mantiene la turbina del 1.6 al giusto regime d’utilizzo (per migliorare la reattività del V6) e percorre fino a 25 chilometri in modalità a zero emissioni, secondo gli annunci del costruttore, ma di converso è possibile estrarre le massime prestazioni dal gruppo ibrido sentendosi come Hamilton in qualifica. Questa impressione si ottiene anche infilandosi nell’abitacolo: la Mercedes-AMG ha due sedili fissati al telaio e costringe il guidatore a muovere il volante e la pedaliera per cucirsi la migliore posizione di guida. I 275 esemplari che verranno consegnati sono tutti prenotati.

Autore: Redazione

Tag: Live , Mercedes-Benz , auto europee , francoforte


Top