dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 marzo 2008

L’Alfa Mi.To sbarca in rete

Un blog ufficiale per far parlare di lei

L’Alfa Mi.To sbarca in rete

Il marketing del Gruppo Fiat ci ha preso gusto: sfruttare le infinite risorse del web per parlare e soprattutto far parlare delle sue nuove automobili. Un'informazione fatta dagli utenti all'insegna del cosiddetto marketing virale. Dalla Fiat 500, con la maxi community fiat500.com, alla Fiat Bravo il cui progetto è stato raccontato dal primo all'ultimo bullone dal blog quellichebravo.it. Passando per la nuova Lancia Delta presentata in anteprima virtuale su Second Life o ancora per il Salone di Ginevra raccontato con un blog scritto dal backstage dello stand Fiat...

Adesso è il turno dell'Alfa Mi.To, la nuovissima "piccola" del Biscione che sarà in vendita a partire dalla prossima estate. Anche a lei è stato dedicato un blog che ne svelerà di qui a giugno le caratteristiche tecniche e le curiosità progettuali, ma che cercherà soprattutto di coinvolgere gli appassionati promettendo agli iscritti al blog più attivi una possibilità (non sono noti i criteri) di esser selezionati per visitare il Centro Stile Alfa Romeo e vedere, in anteprima assoluta, la nuova Mi.To dal vivo.

Fra i contenuti più interessanti già online vi segnaliamo i dati tecnici di uno dei motori a benzina più potenti della Mi.To, il 1.4 Turbo da 155 cavalli (lo stesso montato dalla Grande Punto Abarth) e un video in cui Sergio Cravero, Direttore Marketing di Alfa Romeo, spiega i perché del nome "Mi.To" e gli obiettivi del blog.

Scheda Versione

Alfa Romeo MiTo
Nome
MiTo
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Alfa Romeo


Top