dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 12 settembre 2017

Salone di Francoforte: BMW i Vision Dynamics, lusso a elettroni

Una Gran Coupé anticipa il terzo modello della famiglia "i"

Salone di Francoforte: BMW i Vision Dynamics, lusso a elettroni
Galleria fotografica - BMW i Vision DynamicsGalleria fotografica - BMW i Vision Dynamics
  • BMW i Vision Dynamics - anteprima 1
  • BMW i Vision Dynamics - anteprima 2
  • BMW i Vision Dynamics - anteprima 3
  • BMW i Vision Dynamics - anteprima 4
  • BMW i Vision Dynamics - anteprima 5
  • BMW i Vision Dynamics - anteprima 6

"Presentiamo la mobilità elettrica dell'immediato futuro". Con queste parole al Salone di Francoforte è stata presentata la nuova BMW i Vision Dynamics, una Gran Coupé 4 porte inserita nella famiglia delle elettriche di Monaco che già comprende i3 ed i8. Una concept dalle forme particolari che in parte riprendono quanto mostrato lo scorso anno dalla Vision Next 100 e che stravolge il classico doppio rene frontale, allungandolo verticalmente. Un ulteriore passo verso gli obiettivi del piano NUMBER ONE > NEXT: mettere su strada 25 modelli elettrificati (di cui 12 100% elettrici) entro il 2025.

Eleganza sportiva

Alle dimensioni particolarmente generose della mascherina si contrappongono i gruppi ottici anteriori e posteriori, composti da sottili linee a LED che sembrano quasi tagliare la carrozzeria. In generale tutta la BMW i Vision Dynamics ha linee taglienti e nette che danno vita a una carrozzeria dall'aerodinamica particolarmente curata ed efficace, necessaria per ottenere il massimo dalle batterie che alimentano il suo motore elettrico.

Viaggiare nel silenzio

Già, il motore elettrico. Le sue specifiche non sono state comunicate e dobbiamo solo accontentarci dei dati relativi a velocità massima, superiore ai 200 km/h, a accelerazione da 0 a 100, risolta in appena 4 secondi. Numeri che si accompagnando con un'autonomia dichiarata di 600 km, poco di più rispetto a una Tesla Model S, con cui la BMW i Vision Dynamics si andrà a scontare.

Autonoma e connessa

A bordo della concept elettrica di BMW non mancano numerosi sistemi elettronici per la guida autonoma e la connettività. Radar, telecamere, sensori, monitor e chi più ne ha, più ne metta, affolleranno carrozzeria e abitacolo della 4 porte di Monaco.

Autore: Massimo Grassi

Tag: Prototipi e Concept , Bmw , auto elettrica , auto europee , francoforte


Vai allo speciale
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 18
  •  - Salone di Francoforte 2017 -
  •  - Salone di Francoforte 2017 -
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 13
Vai al Salone Salone di Francoforte 2017
 
Top