dalla Home

Novità

pubblicato il 8 settembre 2017

Opel Insignia GSi Sports Tourer, la station wagon sportiva

Diesel o a benzina, trazione integrale e assetto sportivo, ma anche tanto spazio interno

Opel Insignia GSi Sports Tourer, la station wagon sportiva
Galleria fotografica - Opel Insignia GSi Sports TourerGalleria fotografica - Opel Insignia GSi Sports Tourer
  • Opel Insignia GSi Sports Tourer - anteprima 1
  • Opel Insignia GSi Sports Tourer - anteprima 2
  • Opel Insignia GSi Sports Tourer - anteprima 3
  • Opel Insignia GSi Sports Tourer - anteprima 4
  • Opel Insignia GSi Sports Tourer - anteprima 5
  • Opel Insignia GSi Sports Tourer - anteprima 6

Anche una station wagon da famiglia può essere sportiva: la Opel Insignia GSi Sports Tourer, in prima assoluta al Salone di Francoforte, ne è l'esempio. Il motore scelto è il più potente motore diesel della gamma, oppure il turbo benzina da 260 CV, l'assetto e l'aspetto sono sportivi, mentre lo spazio interno è ottimo per le esigenze di una famiglia di 5 persone.

BiTurbo da 210 CV o benzina da 260 CV

Per la motorizzazione, la Insignia GSi Sports Tourer punta sull'ultimo potente motore a gasolio di casa Opel: grazie al doppio turbo a funzionamento sequenziale, dispone di 210 CV, ma soprattutto di 480 Nm da 1.500 giri. Il consumo nel ciclo misto europeo NEDC è ovviamente più alto rispetto ad altri diesel della famiglia Insignia: 7,3 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 192 g/km; al motore può essere abbinato il solo cambio automatico a 8 marce, dotato di palette al volante. Per chi preferisce il motore a benzina, c'è invece il 4 cilindri turbo da 260 CV e 400 Nm di coppia da 2.500 a 4.000 giri, dal consumo medio di 8,7 l/100 km. Nella GSi, le doti stradali sono esaltate dal dinamico telaio FlexRide con le modalità di guida Standard, Tour, Sport e la sportiva Competition, e dalla trazione integrale Twinster con torque vectoring di serie; ci sono inoltre assetto sportivo con molle più corte e ammortizzatori speciali, appendici aerodinamiche e prese d'aria specifiche, freni maggiorati Brembo dal diametro di 345 mm e grandi cerchi da 20" con pneumatici ad alta aderenza Michelin Pilot Sport 4 S .

Sportiva comoda per la famiglia

La Insignia GSi Sports Tourer è anche la station wagon al top della gamma Opel, innanzi tutto per dimensioni: i 5 posti interni sono comodi, ma soprattutto il bagagliaio a disposizione, con portellone azionabile automaticamente, può arrivare da 560 fino a 1.665 litri con i sedili abbattuti, un buon valore considerando la linea aerodinamica del modello. La GSi propone anche nuovi ed inediti sedili sportivi in pelle dal poggiatesta integrato, con certificazione AGR assegnata da esperti di postura, adatti alla guida sportiva grazie anche al sostegno laterale: sono anche ventilati, riscaldati, e dotati di funzione massaggio e imbottiture laterali regolabili. In più, sono di serie i sistemi di infotainment e connettività IntelliLink, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e OnStar che offre servizi come la prenotazione di un albergo o la ricerca di parcheggio; c'è anche l'hotspot Wi-Fi 4G LTE4 per avere internet anche su una sportiva, ma non mancano i sistemi di ausilio alla sicurezza di guida, presenti sulla nuova gamma Insignia.

Autore:

Tag: Novità , Opel , auto europee , francoforte


Top