dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 settembre 2017

Ferrari si prepara ai grandi festeggiamenti per i 70 anni

Da domani Maranello sarà il teatro delle celebrazioni per il compleanno del Cavallino Rampante

Ferrari si prepara ai grandi festeggiamenti per i 70 anni
Galleria fotografica - Le Ferrari più belle dell'asta Leggenda e Passione 2017Galleria fotografica - Le Ferrari più belle dell'asta Leggenda e Passione 2017
  • Le Ferrari più belle dell\'asta Leggenda e Passione 2017 - anteprima 1
  • Le Ferrari più belle dell\'asta Leggenda e Passione 2017 - anteprima 3
  • Le Ferrari più belle dell\'asta Leggenda e Passione 2017 - anteprima 4
  • Le Ferrari più belle dell\'asta Leggenda e Passione 2017 - anteprima 5
  • Le Ferrari più belle dell\'asta Leggenda e Passione 2017 - anteprima 6
  • Le Ferrari più belle dell\'asta Leggenda e Passione 2017 - anteprima 7

A meno che non abbiate passato gli ultimi mesi chiusi in una buia grotta o su un pianeta distante anni luce dalla Terra, sapete bene che il 2017 coincide con i 70 anni di vita della Ferrari. Era infatti il 1947 quando il Drake accese per la prima volta un’auto che portava il suo nome in quel di Maranello. E proprio il piccolo comune in provincia di Modena sarà il luogo dove, da domani, clienti provenienti da mezzo mondo, ospiti d’eccezione e uomini che hanno fatto la storia del Cavallino si ritroveranno per festeggiare alla grande lo speciale compleanno.

La lunga parata del Cavallino

Sabato mattina, 9 settembre, 500 Ferrari di tutte le epoche si ritroveranno a Milano e da lì faranno rotta fino al Circuito di Fiorano. Altri pezzi da collezione con il mitico Cavallino Rampante sul cofano andranno a fare visita al Museo Enzo Ferrari per poi ritrovarsi tutte assieme davanti al Palazzo Ducale di Modena. Sempre nella giornata di sabato, a partire dalle 16:00, RM-Sotheby’s terrà a un’asta da sogno con pezzi pregiati, tra le quali spiccano la Daytona con carrozzeria in alluminio ritrovata in un fienile in Giappone e una LaFerrari Aperta speciale, i cui proventi verranno devoluti in beneficienza.

Belle di sera

Il clou dei festeggiamenti per i 70 anni di Ferrari prenderà il via nella serata di sabato, con lo spettacolo "Ferrari Settanta", un vero e proprio viaggio nel tempo tra le creature di Maranello. Un evento che potrà essere seguito in differita su Rai 1 a partire dalle 23.30. Domenica, per concludere in bellezza la 2 giorni di festeggiamenti, 120 Ferrari d’epoca si contenderanno il titolo di "Best of Show", nella categoria Gran Turismo e Sportive, in uno speciale concorso d’eleganza.

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari , anniversari , aste , auto italiane , beneficenza


Top