dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 marzo 2008

SpadaVettureSport Codatronca TS

La presentazione ufficiale al Top Marques Monaco 2008

SpadaVettureSport Codatronca TS

Spigoli, potenza, sostanza, passione, esoticità. Questo è la Codatronca, una supercar di grande lignaggio nata in Piemonte grazie all'impegno e alla passione di Ercole Spada, ex designer di Zagato e BMW e fondatore dello studio di consulenza e design Spadaconcept assieme al figlio Paolo, a Domiziano Boschi ex Mc Kinsey e al giovane Wojteck Sokolowski.

Risalgono alla scorsa estate le prime immagini di questo nuovo progetto, frutto di uno sconfinato amore per l'automobilismo e di tanti anni di lavoro nel campo del design automobilistico. Durante i mesi invernali la vettura è stata sottoposta a numerosi affinamenti e messe a punto che hanno portato al traguardo della versione di produzione TS (Turismo Sportivo), una super sportiva da oltre 600 CV con prestazioni da pista e tecnologie racing, che verrà presentata in anteprima mondiale a Montecarlo il prossimo 24 Aprile alla rassegna internazionale Top Marques Monaco.

Questa eccezionale auto sportiva sarà prodotta in serie limitata da SpadaVettureSport, società creata da Spadaconcept, in collaborazione con un partner industriale, la FS Group di Rivoli (che ha già realizzato, tra l'altro, prototipi per Mercedes, Smart, Range Rover) ed altri sponsor e partner tra i quali la Elantas Camattini, società multinazionale produttrice di resine e materiali speciali, PPG leader mondiale nelle vernici per auto, la Italtecnica di Cambiano (già attiva nella preparazione delle vetture Peugeot per la Parigi-Dakar e LeMans), oltre a Sparco, Pirelli, Aim-Sportline ed OZ Racing.

Per il lancio sul mercato della Codatronca TS, la SpadaVettureSport ha siglato un importante accordo di co-branding e co-marketing con il partner commerciale AZNOM, Marchio italiano che realizza oggetti di lusso e che produrrà una linea di accessori col marchio Codatronca.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , car design , mostre


Top