dalla Home

Novità

pubblicato il 14 luglio 2003

Fiat Barchetta

Fiat Barchetta
Galleria fotografica - Fiat BarchettaGalleria fotografica - Fiat Barchetta
  • Fiat Barchetta - anteprima 1
  • Fiat Barchetta - anteprima 2
  • Fiat Barchetta - anteprima 3
  • Fiat Barchetta - anteprima 4
  • Fiat Barchetta - anteprima 5
  • Fiat Barchetta - anteprima 6

In vendita a partire da questa settimana l'accattivante spider Fiat si rinnova nello stile, sia all'esterno sia all'interno, mentre restano invariate quelle doti di fondo apprezzate dal pubblico. Ad iniziare dalle ottime prestazioni del 1.8 16v da 96 kW (130 CV) con variatore di fase: 200 km/h di velocità massima e 8,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

La linea è sempre molto originale e attuale, con in più alcuni particolari migliorativi. Il frontale, per esempio, è dominato da un'inedita griglia anteriore, una "bocca" nera orizzontale di grandi dimensioni, che conferisce alla Nuova Fiat Barchetta maggiore aggressività stilistica. Impressione rafforzata anche dal terminale di scarico maggiorato; dai paraurti, sia anteriori sia posteriori, con un design più moderno; dai fendinebbia di serie sull'intera gamma.

Se all'esterno, quindi, i nuovi particolari sottolineano la dinamicità del design e le linee sportive del modello, all'interno la vettura spicca per una dotazione di sicurezza, piu' ricca e completa di ABS, airbag e fendinebbia, e un sofisticato impianto Hi-Fi, che comprende autoradio RDS/EON, lettore sia per CD musicali sia per file in formato MP3, antenna elettrica, 4 altoparlanti e doppio subwoofer (80 Watt). Questi ultimi, sistemati dietro i sedili, assicurano una riproduzione ottimale anche a vettura scoperta.

Inoltre, l'elegante spider propone alcuni particolari in colore Titanio: dalla consolle centrale al quadro strumento, dalle mostrine alle bocchette dell'aria alle leve apriporta. Inediti, poi, i tessuti dei sedili e dei pannelli delle porte ed il rivestimento della plancia. Tra l'altro, quest'ultima è arricchita da una particolare goffratura piacevole al tatto e alla vista. Non ultimo, il cliente avrà la possibilità di personalizzare la propria vettura sia nell'allestimento interno con i rivestimenti di pelle, sia in quello esterno, scegliendo tra cerchi in lega da 16" e da 15" (disponibili in due stili diversi).

Tra gli optional che saranno disponibili segnaliamo i cerchi in lega da 16" e il tetto rigido. Un dispositivo, quest'ultimo, che garantisce il comfort e la sicurezza di un'auto chiusa e sfata, dunque, il luogo comune secondo il quale gli spider sarebbero auto esclusivamente estive.

La gamma della Nuova Fiat Barchetta è composta da tre versioni: Positano, Palinuro e Panarea. I prezzi chiavi in mano sono rispettivamente 18.800 euro, 20.600 euro e 21.600 euro.

Autore:

Tag: Novità , Fiat


Top