dalla Home

Accessori

pubblicato il 5 settembre 2017

Nissan presenta lo specchietto intelligente

L'I-RVM è il retrovisore collegato a una telecamera che debutta a bordo della nuova Nissan Armada

Nissan presenta lo specchietto intelligente
Galleria fotografica - Nissan Armada e lo specchietto intelligenteGalleria fotografica - Nissan Armada e lo specchietto intelligente
  • Nissan Armada e lo specchietto intelligente - anteprima 1
  • Nissan Armada e lo specchietto intelligente - anteprima 2
  • Nissan Armada e lo specchietto intelligente - anteprima 3
  • Nissan Armada e lo specchietto intelligente - anteprima 4
  • Nissan Armada e lo specchietto intelligente - anteprima 5
  • Nissan Armada e lo specchietto intelligente - anteprima 6

Magari non vi capiterà mai di entrare a bordo di un'auto con una miriade di palloncini colorati come quelli del video qui sotto ma, più semplicemente, potreste viaggiare in compagnia di passeggeri così alti da azzerare la visibilità posteriore. La soluzione? Se vivete negli Stati Uniti e guidate la nuova Nissan Armada, SUV a 8 posti in vendita oltre Oceano, potete cliccare il pulsante sullo specchietto retrovisore interno e affidarvi a una telecamera ad alta definizione per tenere sott'occhio tutto quello che avviene dietro l'auto.

Il nuovo sistema si chiama I-RVM (Intelligent Rear View Monitor) e può naturalmente funzionare come un classico specchietto retrovisore o affidarsi alla telecamera se la visuale è ostruita. Nonostante il suo funzionamento possa sembrare semplice e scontato, lo specchietto retrovisore smart della Nissan Armada ha presentato non poche difficoltà ai tecnici giapponesi. Una normale telecamera infatti trasmette immagini con un rapporto di 4:3 o 16:9 mentre il vetro di uno specchietto retrovisore ha un rapporto di 4:1. Come risolvere il problema? Semplice: è stata creata una nuova telecamera in grado di trasmettere immagini con il giusto rapporto tra larghezza e lunghezza.

Nissan Intelligent Rear View Mirror

Si chiama I-RVM ed è la sigla che distingue il nuovo specchietto elettronico disponibile negli USA sulla Nissan Armada. Una telecamera sostituisce il classico specchio per risolvere ogni problema di visibilità posteriore.

Autore:

Tag: Accessori , Nissan , usa , auto giapponesi


Top