dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 13 marzo 2008

Husmen 699 GTO

La Ferrari del futuro secondo un giovane designer turco

Husmen 699 GTO
Galleria fotografica - Husmen 699 GTOGalleria fotografica - Husmen 699 GTO
  • Husmen 699 GTO - anteprima 1
  • Husmen 699 GTO - anteprima 2
  • Husmen 699 GTO - anteprima 3
  • Husmen 699 GTO - anteprima 4
  • Husmen 699 GTO - anteprima 5
  • Husmen 699 GTO - anteprima 6

Se state leggendo queste righe allora vuol dire che non siete del tutto estranei al concetto di "fantasia" e che da bambini, matita in pugno, magari durante una noiosa lezione sui banchi di scuola, qualche sottoprodotto di design automobilistico l'avete accennato. Chi poi aveva una mano particolarmente "felice", avrà anche accarezzato l'idea di farne un lavoro, un po' come sta facendo Emre Husmen, studente di Transportation Design allo IED di Torino.

L'ultimo studio di questo aspirante designer turco è la omonima Husmen 699 GTO, la cui sigla riporta alla mente una delle più apprezzate rosse del Cavallino di tutti i tempi: la 250 GTO. Emre ha pensato che questa futuristica scocca possa un giorno vestire una vera Ferrari 599 GTB Fiorano, facendole risparmiare circa 200 kg di peso grazie al fatto di essere realizzata in carbonio. Inoltre, questa Ferrari del futuro secondo lui dovrebbe essere mossa da un V8 ovviamente "Made in Maranello", ma potenziato con un doppio turbocompressore e capace di funzionare a biocarburante.

Niente lunotto posteriore, un elemento che forse un giorno potrebbe essere rimpiazzato da una telecamera, mentre le sospensioni dovrebbero essere idrauliche ad altezza variabile. Pare che Emre Husmen sia già stato contattato da un carrozziere italiano di cui non si conosce il nome, che è rimasto favorevolmente impressionato da questo e dai suoi precedenti lavori che potete apprezzare qui.

Noi non possiamo che fargli il classico "in bocca al lupo" con la certezza che, molto probabilmente, presto sentiremo parlare ancora di lui...

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Ferrari , car design


Top