dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 agosto 2017

Terrakhana, le super derapate di Ken Block nel deserto [VIDEO]

Al volante della fedele Ford Fiesta ST RX43, il pilota guida di traverso in un parco dello Utah

Terrakhana, le super derapate di Ken Block nel deserto [VIDEO]
Galleria fotografica - Ken Block Terrakhana 2017Galleria fotografica - Ken Block Terrakhana 2017
  • Ken Block Terrakhana 2017 - anteprima 1
  • Ken Block Terrakhana 2017 - anteprima 2
  • Ken Block Terrakhana 2017 - anteprima 3
  • Ken Block Terrakhana 2017 - anteprima 4
  • Ken Block Terrakhana 2017 - anteprima 5
  • Ken Block Terrakhana 2017 - anteprima 6

La formula è sempre quella: tante derapate, l’auto costantemente di traverso e uno stile di guida che più sporco non si può. In questo caso però ad essere sporca è anche la carrozzeria, visto che l’ultimo video del pilota e stuntman Ken Block si chiama Terrakhana ed è ambientato fuoristrada e non sull’asfalto, a differenza dei 9 capitoli della saga Gymkhana, ripresi in città o comunque sul terreno battuto. L’ultima impresa del 49enne californiano si intitola Terrakhana ed è stata girata a Swing Arm City, nello Utah, fra le dune e gli ostacoli di un parco naturale allestito per le moto da enduro e gli amanti del fuoristrada più estremo e impegnativo.

Cambiano gli scenari... e lo sponsor

Swing Arm City si trova a 1.350 metri sul livello del mare ed è un luogo molto caldo, dove nel corso delle riprese sono stati raggiunti i 39° C. Block però non si è risparmiato e ha mostrato tutti i pezzi del suo repertorio, composto da passaggi millimetrici a ridosso di ostacoli improvvisati, spettacolari derapate e curve in contropendenza. Il primo video della serie Terrakhana è stato sponsorizzato dalla società texana Pennzoil, specializzata in olii motore, che spera di ottenere la stessa visibilità di cui ha beneficiato il partner storico di Block, la marca d’abbigliamento DC Shoes, attraverso le visualizzazioni su internet del video: l’ultimo della serie Gymkhana ne ha totalizzate più di 24 milioni.

L'auto? Una Fiesta da 600 CV preparata per le gare

L’auto scelta da Block per il video Terrakhana è la Ford Fiesta ST RX43, basata sulla Fiesta ST di serie ma elaborata dal team Hoonigan (controllato proprio da Ken Block) e dalla M-Sport, il preparatore europeo specializzato nella costruzione di auto Ford destinate ai campionati rally. La RX43 sviluppa 600 CV, adotta un motore 2.0 litri turbo e soddisfa i requisiti validi per il campionato Global Rally Cross, spettacolare disciplina ispirata al rally dove le auto corrono lungo piste dal terreno misto (asfaltato e non) l’una contro l’altra. Block l’anno scorso si è classificato in settima posizione.

Ken Block Terrakhana

La Ford Fiesta ST RX43 tocca nuove altezze nella sabbia e fra le rocce della Swing Arm City. E' Terrakhana 2017 di Ken Block.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Ford , auto europee , dalla rete


Top