dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 agosto 2017

Land Rover Defender, sarà venduta in tutto il mondo

Ancora non si sa quando, ma gli appassionati di offroad possono stare tranquilli

Land Rover Defender, sarà venduta in tutto il mondo
Galleria fotografica - Nuova Land Rover Defender, il renderingGalleria fotografica - Nuova Land Rover Defender, il rendering
  • Nuova Land Rover Defender, il rendering - anteprima 1
  • Nuova Land Rover Defender, il rendering - anteprima 2
  • Nuova Land Rover Defender, il rendering - anteprima 3
  • Nuova Land Rover Defender, il rendering - anteprima 4
  • Nuova Land Rover Defender, il rendering - anteprima 5
  • Nuova Land Rover Defender, il rendering - anteprima 6

Dopo oltre trent’anni sul mercato, la gloriosa Land Rover Defender, con telaio a longheroni e traverse e carrozzeria rivettata, è andata in pensione nel 2016. Dopo di lei, il vuoto. C’è però una buona notizia - che molti di voi sicuramente già sapranno - e cioè che la sua erede (nella foto grande e nella gallery il nostro rendering) arriverà: non si sa ancora quando, ma Land Rover ci sta già lavorando. Altra buona notizia per gli appassionati di fuoristrada estremo è che, grazie alle moderne tecnologie con cui verrà costruita, la Defender di seconda generazione verrà venduta in tutto il mondo.

Eh sì perché basandosi sulla piattaforma in alluminio PLA - la stessa delle ultime Range Rover e della Discovery - e utilizzando i motori di ultima generazione del Gruppo Jaguar Land Rover, la nuova Defender sarà al top sia dal punto di vista della sicurezza sia da quello delle emissioni. Quanto al telaio monoscocca, i puristi non ne saranno certamente entusiasti, ma Land Rover ha ampiamente dimostrato, anche con modelli ben più “nobili” come per esempio la Range Rover, di saper trovare il modo di offrire fuoristrada estremi anche con telai automobilistici. A maggior ragione, non c’è motivo di temere un “annacquamento” della personalità nel caso della Defender.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Land Rover , auto inglesi


Top