dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 16 agosto 2017

Volkswagen T-Roc, il primo video teaser ufficiale

Dalle prime immagini, si capisce già che in Volkswagen hanno osato come non mai

Volkswagen T-Roc, il primo video teaser ufficiale
Galleria fotografica - Volkswagen T-Roc, i bozzetti ufficialiGalleria fotografica - Volkswagen T-Roc, i bozzetti ufficiali
  • Volkswagen T-Roc, i bozzetti ufficiali - anteprima 1
  • Volkswagen T-Roc, i bozzetti ufficiali - anteprima 2
  • Volkswagen T-Roc, i bozzetti ufficiali - anteprima 3
  • Volkswagen T-Roc, i bozzetti ufficiali - anteprima 4
  • Volkswagen T-Roc, i bozzetti ufficiali - anteprima 5
  • Volkswagen T-Roc, i bozzetti ufficiali - anteprima 6

Il prossimo 23 agosto ci saremo anche noi e vi racconteremo ogni dettaglio - anche tramite una diretta Facebook - del debutto mondiale del T-Roc, il primo SUV compatto di Volkswagen (che poi farà il suo "secondo" debutto al Salone di Francoforte). Un modello importantissimo a cui non a caso, già in queste ore, Volkswagen sta togliendo i veli. Da quello che si può vedere, non poco peraltro, i designer hanno tenuto fede a quanto la Casa tedesca prometteva da tempo: freschezza e sportività. Un po’ in stile Audi Q2 per esempio.

Vuole fare la coupé

Proprio col “cugino” di Casa Audi il T-Roc ha in comune il lunotto inclinato, il cui andamento è sottolineato da una cromatura che corre lungo la linea superiore dei finestrini per poi seguire la “curva” del terzo montante. Ad accentuare ulteriormente lo stacco fra parte inferiore e superiore del veicolo c’è inoltre il tetto in contrasto: l’esemplare giallo della clip ce l’ha nero. Come su tutte le Volkswagen (e come ormai moda impone) i fari posteriori sono orizzontali e uniti da una nervatura della lamiera.

Davanti, una personalità tutta sua

E’ forse il frontale, però, la parte che più di tutte mostra la voglia di cambiamento di VW, perché il T-Roc non ripropone delle linee già viste su un altro modello della Casa, magari leggermente modificate, ma offre idee nuove. La forma dei fari per esempio, ma anche la cornice a led nella fascia inferiore. Dentro, si può avere la parte centrale della plancia in tinta con la carrozzeria (non è una novità in senso assoluto, ma in VW questa soluzione non è tanto comune, anzi…), oltre all'ormai nota strumentazione 100% digitale. Per il resto, come già sapete, il T-Roc si basa sulla piattaforma MQB e condivide molto della meccanica con la Golf. Le vendite inizieranno prima di fine anno, sicuramente dopo il Salone di Francoforte.

Volkswagen T-Roc teaser

Volkswagen anticipa le forme del SUV compatto T-Roc, che debutta in anteprima il prossimo 23 agosto e, a settembre, verrà presentato al Salone di Francoforte

Autore:

Tag: Anticipazioni , Volkswagen , auto europee , francoforte


Top