dalla Home

Accessori

pubblicato il 10 marzo 2008

Il programma BMW Performance

Serie 1 e Serie 3: mai così cattive!

Il programma BMW Performance
Galleria fotografica - BMW PerformanceGalleria fotografica - BMW Performance
  • BMW Performance - anteprima 1
  • BMW Performance - anteprima 2
  • BMW Performance - anteprima 3
  • BMW Performance - anteprima 4
  • BMW Performance - anteprima 5
  • BMW Performance - anteprima 6

Gli estimatori della Tii Concept - presentata all'ultimo Salone di Tokyo - saranno molto felici delle novità portate a Ginevra da BMW.

I più incontentabili tra gli incontentabili potranno presto sfogare le proprie brame di estrema sportività con i nuovi kit messi a disposizione dal programma BMW Performance. Questi accessori, che saranno disponibili sul mercato per l'inizio di aprile, potranno essere installati in after market sui modelli della gamma Serie 3 e Serie 1.

ESSERE ED APPARIRE
Per quel che concerne il miglioramento dell'efficienza aerodinamica (ma anche estetica!), è possibile modificare la propria BMW Serie 1 con vari accessori: uno spoiler anteriore maggiorato, una nuova cornice frontale in nero lucido e dei longheroni laterali sottoporta dalla linea dinamica. Inoltre sono disponibili una serie di parti in fibra di carbonio sviluppate appositamente per questi modelli, come: calotte dei retrovisori esterni in carbonio per i modelli della Serie 1, spoiler posteriore in carbonio per i modelli della Serie 1 e della Serie 3 berlina, oltre ad un diffusore in carbonio anch'esso disponibile per Serie 1 e Serie 3.

ABITACOLO MINUZIOSAMENTE RACE
Basta aprire lo sportello della Serie 1 Coupè (presente a Ginevra allo stand del Costruttore tedesco) per rendersi conto della maniacale cura con cui è stato confezionato l'abitacolo. Una forma anatomica perfetta viene assicurata dai sedili a guscio rivestiti in Alcantara nera che, oltre ad un perfetto supporto laterale, mantengono buoni livelli di confort e sicurezza (gli airbag laterali sono intergrati).
Molto ricercata sia esteticamente sia dal punto di vista funzionale anche la leva del cambio. Il design del pomello stato rifinito con cromature e Alcantara nera; inoltre, la speciale leva riduce l'escursione d'innesto del 25% circa rispetto alla versione di serie.
Totalmente inedito è poi il volante multifunzione Sport in pelle. Oltre al rivestimento in Alcantara e pelle, il volante (nella sezione superiore della corona) sfoggia un display con diodi LED per la rappresentazione di diversi dati tecnici, come la temperatura dell'olio, dell'acqua, l'accelerazione traversale e longitudinale, l'indicazione del punto di cambiata e dell'ora. La visualizzazione delle singole informazioni avviene attraverso i tasti multifunzione del volante.

SOTTO LA PELLE
Oltre al kit estetico, il programma BMW Performance prevede diverse modifiche atte a migliorare il comportamento stradale delle vetture interessate. Oltre ad una barra duomi presente sotto al cofano motore in fibra di carbonio, la line a accessori prevede anche una particolare taratura per l'assetto. Questa modifica prevede un abbassamento considerevole della vettura, mentre sotto il profilo stilistico si notano le molle elicoidali di colore giallo. Continuando ad analizzare l'interessante zona compresa all'interno del passaruota, troviamo inediti cerchi in lega BMW Performance con styling a raggi sdoppiati, dal peso alleggerito, in misure da 18 e di 19 pollici.

MOTORE E SCARICO
Il programma BMW Performance da la possibilità alla clientela di ottimizzare anche il rendimento propulsivo delle proprie vetture. Il nuovo impianto di aspirazione assicura ai motori sei cilindri in linea a benzina un approvvigionamento di aria ottimizzato che ne incrementa la potenza. Rispetto alla costruzione standard vengono modificati l'inserto del filtro e il convogliamento interno dell'aria, così da migliorare il flusso aerodinamico e ridurre le perdite di carico. La sonorità della vettura è oltremodo valorizzata dall'impianto di scarico. I doppi terminali in acciaio inox rivestiti in cromo saranno di certo tra gli accessori più desiderati dai cultori del tuning ufficiale.

Tutti i componenti del programma BMW Performance sono ordinabili anche singolarmente e ogni prodotto della linea BMW Performance è coperto da una garanzia ufficiale; la vendita e il montaggio avvengono attraverso i concessionari BMW e i partner del servizio di assistenza, così come attraverso le succursali BMW.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , Bmw


Top