dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 10 marzo 2008

Nuovo Nissan Murano

Più cattivo e confortevole. Arriva sul mercato in ottobre.

Nuovo Nissan Murano

Il Salone di Ginevra ha portato in Europa la seconda generazione del Nissan Murano, il SUV alto di gamma del marchio giapponese lanciato nel 2003 e apprezzato da sempre per la sua impostazione stilistica fuori dagli schemi. Con il nuovo modello Nissan aspira a bissarne il successo commerciale riproponendo gli stessi atout stilistici rivisti in chiave più moderna. Cresce tra l'altro la lunghezza del corpo vettura a ben 4 metri 834 cm (+64 mm), ma questo non compromette la dinamicità visiva delle proporzioni e in particolare del profilo della carrozzeria.

Le novità estetiche più importanti riguardano il frontale e la coda, dove spiccano rispettivamente una calandra più grintosa e i gruppi ottici a LED. Di quest'ultimi in particolare è stata mutata la disposizione da verticale a orizzontale per una resa stilistica che ricorda il crossover compatto Qashqai. Rivisitate sono anche la bombatura dei passaruota e il disegno dei cerchi in lega.

L'abitacolo del nuovo Murano si caratterizza per un impostazione meno futuristica e al contempo più accogliente e luminosa grazie ad un inedito tetto apribile panoramico. Il cruscotto presenta i tre grandi indicatori racchiusi sotto un'unica palpebra. Nuovo è anche il disegno dei sedili, rivestiti rigorosamente di pelle. Dell'equipaggiamento della Murano fanno parte il sistema di apertura porte Nissan Intelligent Key, che consente anche di avviare il motore con l'ausilio di un pulsante, l'impianto audio Bose, e un display a colori da 7 pollici multifunzionale, che incorpora i controlli del navigatore satellitare e proietta le immagini riprese dalla due telecamere di ausilio al parcheggio.
Sul fronte delle sicurezza, oltre agli airbag frontali, laterali e a tendina, il nuovo Murano ha inedite cinture di sicurezza a basso attrito intessute a lisca di pesce per essere più flessibili e comode da indossare.

Il nuovo Murano è basato sulla piattaforma D della Nissan che può contare su sospensioni indipendenti multilink al posteriore e di tipo McPherson, ancorate a un telaio ausiliario, all'anteriore. La trazione integrale è di tipo Nissan ALL MODE 4x4-i.
Sotto il cofano è stato confermato il motore benzina V6 da 3,5 litri della serie VQ di Nissan capace di erogare 265 CV e abbinato ad un cambio a variazione continua CVT. Per ora non si parla di diesel.

Le prime consegne in Europa sono previste per ottobre 2008.

Nissan al Salone di Ginevra 2008

Nissan al Salone di Ginevra 2008

Scheda Versione

Nissan Murano
Nome
Murano
Anno
2008 (restyling del 2010)
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Listino Nissan Murano

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.5 dCi Acenta Auto 4WD 4x4 diesel 190 2.5 5 € 44.370

LISTINO

2.5 dCi Tekna Auto 4WD 4x4 diesel 190 2.5 5 € 47.900

LISTINO

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top