dalla Home

Mercato

pubblicato il 10 agosto 2017

Spider usate, le "premium" a meno di 10.000 euro

BMW, Mercedes, Audi e Alfa Romeo: ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche

Spider usate, le "premium" a meno di 10.000 euro
Galleria fotografica - Le spider premium usate a meno di 10.000 euroGalleria fotografica - Le spider premium usate a meno di 10.000 euro
  • Le spider premium usate a meno di 10.000 euro - anteprima 1
  • Le spider premium usate a meno di 10.000 euro - anteprima 2
  • Le spider premium usate a meno di 10.000 euro - anteprima 3
  • Le spider premium usate a meno di 10.000 euro - anteprima 4
  • Le spider premium usate a meno di 10.000 euro - anteprima 5
  • Le spider premium usate a meno di 10.000 euro - anteprima 6

Dovete ancora organizzare le vacanze? Se vi resta qualche giorno prima di partire, potreste pensare di farlo a bordo di una roadster e godervi il viaggio e il bel tempo con il vento tra i capelli. Sul nostro canale usato, infatti, ci sono tantissimi annunci di spider premium ad un prezzo inferiore ai 10.000 euro. Certo, volendo ci sono anche quelle che costano di più, ma con questo importo - e, in certi casi, anche molto meno - ci si può mettere in garage un’affascinante decappottabile che fino a qualche anno fa era irraggiungibile. Sempre però tenendo conto che, quando si tratta di una spider o una cabrio usate, oltre alle tradizionali cose a cui prestare attenzione (qui la nostra guida), bisogna buttare un occhio alle condizioni del tetto e del suo meccanismo, sia che si tratti di uno in tessuto sia che si tratti un tetto in metallo. E non dimenticate di dare uno sguardo al nostro canale usato, perché oltre alle auto che vi presentiamo oggi ce ne sono tante, tante altre.

BMW Z4, leggera e a trazione posteriore

Nata dalla penna di Chris Bangle, è stata prodotta dal 2002 al 2009. Parliamo delle E85 e E86, quindi quelle che avevano il tetto in tela, mentre la E89 del 2009 ha l’hard top ripiegabile. Con la trazione posteriore, un peso massimo di 1400 kg in base alla motorizzazione e una distribuzione dei pesi vicina a 50 e 50, la Z4 è perfetta per chi vuole togliersi un po’ di soddisfazioni alla guida. A Prato ce n’è una del 2003 con all’attivo 165.000 km. Ha il 6 cilindri 2.5i da 192 CV e il cambio automatico, è di colore bianco perlato, i cerchi neri ed è offerta a 6.499 euro. Per 8.000 euro, invece, ce n’è una del 2004 in provincia di Vicenza: è grigia e monta il 2.2i da 170 CV. In questo caso il cambio è manuale e l’auto ha percorso 130.000. Salendo a 9.400 c’è una Z4 del 2008 che ha percorso appena 83357 km. Il motore è il più piccolo della gamma, il 2 litri da 150 CV e 4 cilindri. Il prezzo è giustificato anche dalla dotazione ricca, tra cui il climatizzatore automatico e il cruise control. 

Mercedes SLK, l'unica con il tetto rigido

Con meno di 10.000 si può "pescare" tra due generazioni di SLK, mentre l’ultima, quella che poi è stata rinominata SLC, resta fuori portata. Si comincia con la 200 Kompressor di prima generazione del 1998, offerta a 3.800 euro. Ha percorso 149.000 km e si trova a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. Il suo 4 cilindri eroga 192 CV e la fa scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 7 secondi. E’ blu ed è tenuta molto bene, interni compresi. Passando alla seconda generazione, ma rimanendo nell’ambito "Kompressor", c’è una SLK del 2004 a Napoli, ha 142.000 km e monta il motore a 4 cilindri in linea da 1998 cm³ con compressore volumetrico, capace di 163 CV. E’ nera con gli interni in pelle chiari e viene 7.000 euro. Per chi può spendere un po’ di più, c’è quella del 2006 con circa 100.000 km a Mondovì, vicino Cuneo. Il motore è lo stesso 2 litri da 163 CV ma in questo caso la dotazione è più ricca. Il prezzo richiesto è 9.500 euro

Audi TT solo di prima generazione

Abbandoniamo le trazioni posteriori e arriviamo a quella anteriore dell'Audi TT. In provincia di Brescia  ce n’è una del 2003 1.8 180 CV riconvertita a GPL che ha percorso circa 200.000 km. E’ blu scura e ha gli interni in pelle, la dotazione è piuttosto ricca e il prezzo richiesto è di 5.200 euro. Salendo a 8.000 euro c’è quella del 2006 offerta a Sinalunga, in provincia di Siena, che ha lo stesso motore della precedente ma ha all’attivo 137.000 km ed è full optional. Purtroppo 10.000 euro non bastano per mettere le mani sulla seconda generazione della TT Roadster, ma se potete rinunciare al tetto apribile, c’è una Coupé 2.0 TFSI S Tronic a 8.900 euro: ha 200 CV, il cambio automatico e 175.000 km.

Alfa Romeo Spider per tutti i gusti

Con 6.800 euro, si può acquistare una Alfa Romeo Spider del 1998, la sorella della GTV, prodotta dal 1995 al 2006. Si trova a Presenzano, in provincia di Caserta, e ha il 2.0 16V Twin Spark da 155 CV abbinato all’impianto GPL. Quella gialla in vendita a Rezzato, vicino Brescia, costa invece 7.500 euro e ha il 2 litri da 150 CV. E’ del 2002 e ha percorso 128.000 km. E per chi invece ha amato l’ultima generazione, quella nata insieme alla Brera, c’è un esemplare del 2006 con 116.500 km equipaggiato con il 2.2 JTS da 185 CV. In questo caso parliamo di una full optional, che tra le tante cose ha gli interni in pelle, il cruise control adattivo, il navigatore, il pacchetto Sport, la radio digitale, i sedili riscaldati, il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio.

Autore:

Tag: Mercato , usato auto


Top