dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 agosto 2017

Dossier Pit Game

Overdrive e F1 2017, un’estate di velocità e adrenalina [VIDEO]

Due appuntamenti imperdibili per chi ama le auto, al cinema e nel salotto di casa

Overdrive e F1 2017, un’estate di velocità e adrenalina [VIDEO]
Galleria fotografica - F1 2017Galleria fotografica - F1 2017
  • F1 2017 - anteprima 1
  • F1 2017 - anteprima 2
  • F1 2017 - anteprima 3
  • F1 2017 - anteprima 4
  • F1 2017 - anteprima 5
  • F1 2017 - anteprima 6

Per noi appassionati di auto, questa del 2017 sarà un’estate da ricordare. Per due motivi. Il primo, il 23 agosto, è che uscirà al cinema Overdrive, un action movie adrenalinico che racconta la storia di due fratelli, esperti nel furto di costosissime auto d’epoca, che, per salvare la pelle, devono portare a termine una rischiosa missione affidatagli da un boss della malavita a sua volta collezionista di gioielli a quattro ruote. Il 25 agosto, invece, sarà il turno di F1 2017, che arriva sugli scaffali di tutto il mondo portando con sé tantissime novità, a cominciare da una modalità Carriera ancora più ricca e la possibilità di gareggiare con le auto di Formula 1 del passato. Insomma, un’estate che sembra quasi Natale per noi "malati" di motori. E la pensa così anche Frax, che dopo le batoste prese dal nostro Giuliano sul circuito di Magione e quello dell’Autodromo di Modena, ha deciso di sfidarlo su un’altra pista, questa volta "in scala ridotta", per prendersi la sua rivincita. E se anche voi, come lui, volete sfidarvi con le auto protagoniste del film Overdrive e del videogioco F1 2017 o con qualsiasi altra auto dei vostri sogni, vi basterà partecipare al concorso"Scaldate i motori" per poter vincere fantastici modellini e tre favolose piste by Carrera Racing! Guardate il video con Giuliano e Frax e seguite tutte le indicazioni e andate su www.scaldateimotori.it per partecipare.

Overdrive: auto così non si sono mai viste

Cosa c’è di più rischioso di rubare una Bugatti 57SC Atlantic del 1937 del valore di 40 milioni di dollari? Rubarla alla persona sbagliata. E’ quello che scopriranno a loro spese i due fratelli Foster, Andrew e Garrett, protagonisti di Overdrive, dal 23 agosto al cinema, che per placare l’ira di un boss del crimine e mettersi in salvo dovranno compiere un colpo per lui in Costa Azzurra: rubare una fantastica Ferrari 250GTO del 1962, una delle auto più care al mondo. Ad interpretare Andrew Foster è Scott Eastwood, figlio del famosissimo Clint, che può vantare nel suo curriculum film come Invictus, Grand Torino, Suicide Squad e Fast & Furious 8 e che ha descritto Overdrive come "un perfetto mix tra gli elementi che hanno reso grandi The Italian Job, Fuori in 60 Secondi e, appunto, la saga di Fast & Furious". Garrett, invece, è interpretato da Freddie Thorp, giovane attore britannico conosciuto più che altro per produzioni indipendenti come The Head Hunter e To Dream. Al loro fianco, due bellezze come Gaia Weiss, attrice e modella francese, e Ana De Armas, attrice cubana che presto rivedremo anche in Blade Runner 2049 al fianco di Harrison Ford e Ryan Gosling. E poi ci sono loro, le auto, impegnate in inseguimenti e scene d’azione incredibili per le quali non sono stati usati effetti speciali ma vere auto e stuntman professionisti. Molte vetture d’epoca sono state riprodotte nei minimi dettagli proprio per questo: scelta obbligata visto che si parla di veicoli che valgono decine e decine di milioni di euro. Di Bugatti 57SC Atlantic, per esempio, attualmente ne esistono solo due. Oltre alla già citata Ferrari 250GTO, ci saranno altri Cavallini Rampanti come la Enzo, la F40, la F50 e la F12tdf. Non mancherà la prima Shelby Cobra, quella del 1962, una Aston Martin DBS V8 e una Maserati Quattroporte, insieme a tanti altri bolidi da capogiro.

F1 2017, tutto il meglio della serie.. e ancora di più

Il 2016 è stato l’anno del ritorno della modalità Carriera nella saga di F1, per la gioia di tutti gli appassionati. Ora, nel 2017, grazie anche ai feedback raccolti dalla community di giocatori, questa modalità sarà ancora più ricca e approfondita, dando la possibilità ai player di "cucirsi addosso" il proprio personaggio e tutta l’esperienza di F1 2017 nei minimi dettagli. Ma non finisce qui: in questo nuovo capitolo della serie - che dal 2010 ha venduto oltre 11 milioni di copie - ci sarà il ritorno delle vetture più iconiche della Formula 1 degli ultimi 30 anni, per cimentarsi in delle sfide dal gusto retrò grazie al comportamento delle monoposto riprodotto in maniera fedele a quello originale e ben caratterizzato e differenziato rispetto a quello delle altre auto. Anche il multiplayer sarà rivisto in un’ottica di semplificazione e poi ci sarà una delle novità più importanti di questo F1 2017, l’introduzione della modalità Campionato. Il gioco sarà disponibile dal 25 agosto per PlayStation4, Xbox One e PC, e chi effettuerà il pre-order o acquisterà il gioco al day-one avrà accesso alla fantastica McLaren MP4/4 del 1988, come parte della "F1 2017 Special Edition". Noi non vediamo l’ora di provarlo e di raccontarvelo nella nostra recensione targata Pit Game.

Galleria fotografica - OverdriveGalleria fotografica - Overdrive
  • Overdrive - anteprima 1
  • Overdrive - anteprima 2
  • Overdrive - anteprima 3
  • Overdrive - anteprima 4
  • Overdrive - anteprima 5
  • Overdrive - anteprima 6

HO SFIDATO UN PILOTA IN PISTA!

Partecipate subito al contest: www.scaldateimotori.it

Autore:

Tag: Curiosità , cinema , videogiochi


Top