Curiosità

pubblicato il 4 agosto 2017

Dossier #sapevatelo

Trump va in vacanza nella vecchia villa di John DeLorean

Comprata per 35 milioni di dollari, oggi è la dependance di una residenza ancora più grande

Trump va in vacanza nella vecchia villa di John DeLorean
Galleria fotografica - La tenuta di Trump a Bedminster, New JerseyGalleria fotografica - La tenuta di Trump a Bedminster, New Jersey
  • La tenuta di Trump a Bedminster, New Jersey - anteprima 1
  • La tenuta di Trump a Bedminster, New Jersey - anteprima 2
  • La tenuta di Trump a Bedminster, New Jersey - anteprima 3
  • La tenuta di Trump a Bedminster, New Jersey - anteprima 4
  • La tenuta di Trump a Bedminster, New Jersey - anteprima 5
  • La tenuta di Trump a Bedminster, New Jersey - anteprima 6

Tutti conosciamo la DeLorean DMC-12 che interpretò il ruolo di “macchina del tempo” nella trilogia di Ritorno al futuro di Robert Zemeckis. La sua fama è arrivata fino a noi e ancora oggi è un’auto dal fascino tutto particolare grazie a quei film che hanno acceso tante emozioni. La DeLorean DMC-12 è stata anche la protagonista di un nostro Perché Comprarla Classic, ma la DeLorean Motor Company non ebbe la stessa fortuna. Nonostante il successo ad Hollywood la casa automobilistica non decollò mai in termini di vendite e nel 1985 fallì. Pochi anni dopo, nel 1999, il fondatore dell’azienda John DeLorean fu costretto a dichiarare fallimento anche a livello personale e dovette vendere una proprietà molto bella a Bedminster, in New Jersey, a 40 minuti di auto da New York. L’anno successivo la tenuta fu comprata da Donald Trump per 35 milioni di dollari ed oggi è una delle sue residenze preferite, se non addirittura “LA” preferita, sicuramente più della Casa Bianca.

Donald Trump ha deciso di trascorrere qui le sue vacanze da Presidente degli Stati Uniti e trascorrerà 17 giorni nella mega villa che si è fatto costruire. La “vecchia” residenza di John DeLorean, infatti, è ormai solo una dependance e tutt’attorno ci sono ben 2 campi da golf (entrambi da 18 buche), dove si giocano tornei molto prestigiosi a livello internazionale, e una piscina di 30 metri. Chi vuole iscriversi al Club deve pagare 350mila dollari l’anno e per Trump si tratta di un luogo davvero speciale visto che vi si è anche sposata la figlia preferita (Ivanka) ed ha fatto costruire il suo mausoleo (una tomba che può ospitare fino a 10 defunti…). Delle DeLorean quindi è rimasto ben poco, se non il ricordo.

DeLorean DMC-12 | Perchè comprare l'auto di Ritorno al Futuro

Una delle auto più discusse della storia, ma anche una delle più leggendarie. E il merito va a Robert Zemeckis che la scelse come protagonista per Ritorno al Futuro, al fianco ci Marty e Doc. E oggi, esattamente a 30 anni da quel celebre 1985, Andrea ha provato la DMC-12 per scoprire pregi e difetti, ma anche quanto costa comprare l'auto capace di viaggiare nel tempo! Buona visione :)

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , VIP


Vai allo speciale
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 14
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 14
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 18
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 18
Vai al Salone Salone di Francoforte 2017
 
Top